Cosa ha detto Ornella Vanoni sulla morte di Silvio Berlusconi? La cantante ha pubblicato una storia che parla chiaro!
La morte di Silvio Berlusconi ha scosso tutti, chi più chi meno. Nelle ultime ore diverse personalità del mondo dello spettacolo hanno omaggiato l’ex Premier un’ultima volta e fra questi anche Ornella Vanoni ci ha tenuto a spendere due parole per il leader di Forza Italia. Via social, infatti, la cantante ha espresso il suo dispiacere, ma non come ci si può aspettare…
Come sappiamo, Berlusconi non ha sempre trovato terreno fertile in tutti gli italiani e qualcuno si è sempre schierato contro la sua politica e le sue scelte governative. Velatamente, forse, è quello che ci ha voluto far capire la Vanoni che con una storia su Instagram ha scatenato l’ironia dei fan.
Ornella Vanoni saluta per l’ultima volta Silvio Berlusconi
Nessuna parola di commiato per Silvio Berlusconi da parte di Ornella Vanoni. La cantante, infatti, nelle sue storie di Instagram ha scritto: “È morto Berlusconi, mi spiace moltissimo per i figli perché soffriranno l’assenza del padre”. Insomma, l’artista non sembra essere dispiaciuta per la dipartita del leader di Forza Italia, ma per i suoi eredi a cui è venuto a mancare un punto di riferimento importante.
Quando ci saranno i funerali?
Mentre si discute se fare o meno dei funerali di Stato, la cerimonia funebre per Silvio Berlusconi è stabilita per mercoledì prossimo – il 14 giugno 2023 – alle ore 15:00 nel Duomo di Milano. L’ex Premier ha lottato fino all’ultimo con una leucemia mielomonocitica; lo scorso aprile il suo primo ricovero ha anche sancito l’inizio della chemioterapia a cui sembrava rispondere bene.
Dopo 45 giorni di degenza, poi, finalmente la libertà fino a venerdì scorso – 9 giugno 2023 – in cui purtroppo Berlusconi, accusando dei malori, è stato ricoverato nuovamente per non lasciare più l’Ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni di salute si sono aggravate tanto da aver portato il leader di Forza Italia al decesso.
La salma, successivamente, è arrivata ad Arcore, nella famosa Villa San Martino poche ore dopo il decesso. Proprio qui si sono poi riuniti familiari stretti, figli e amici di Silvio. Al momento sembra che – il giorno dei funerali – sarà proclamato il lutto nazionale. Si occuperà della cerimonia funebre l’arcivescovo Delpini.