Cosa sappiamo sulla prima moglie di Silvio Berlusconi? Quando ha sposato Carla Elvira Dall'Oglio? Ecco tutto quello che c'è da sapere!
Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è stata la prima moglie di Silvio Berlusconi; la donna è stata al fianco del noto politico e imprenditore per diversi anni, facendolo diventare padre dei suoi primi due figli: Marina e Pier Silvio. Ma cos’altro sappiamo ancora di lei?
Leggi anche: Silvio Berlusconi: 6 cose che non sai sul politico che ha diviso l’Italia
Dopo la separazione di Berlusconi, la donna ha vissuto lontanissima dal mondo dei riflettori e le notizie recenti riportano solamente un suo grande attaccamento ai figli e ovviamente ai nipoti.
Quanti anni ha Carla Elvira Lucia Dall’Oglio? Le origini
Carla Elvira Lucia dall’Oglio è originaria di La Spezia ed è nata il 12 settembre 1940. Oggi ha 82 anni.
Chi sono i suoi genitori?
Non sappiamo chi siano i genitori della prima moglie di Silvio Berlusconi.
Matrimonio con Silvio Berlusconi
Carla Elvira e Silvio si sono conosciuti per caso nel 1964 e tra loro è scoppiata immediatamente la fatidica scintilla che li ha portato all’altare l’anno dopo. Un matrimonio d’amore, celebrato il 6 marzo 1965 nella parrocchia di viale San Gimignano a Milano. La rottura fra marito e moglie iniziò nel 1980, anno in cui l’ex Premier iniziò a frequentare Veronica Lario, che poi diventò la sua seconda moglie. La separazione ufficiale fra Berlusconi e la Dall’Oglio arrivò poi nel 1985. Nonostante tutto, i due mantennero rapporti cordiali.
Figli di Carla Elvira Dall’Oglio e Silvio Berlusconi
Dall’amore fra Carla Elvira Dall’Oglio e Silvio Berlusconi sono nati due figli: Maria Elvira (detta Marina) nel 1966 e Pier Silvio, nel 1969.
Mantenimento
Contrariamente a quanto accaduto con Veronica Lario, non si hanno notizie circa il mantenimento che Berlusconi promise alla sua prima moglie.
Lavoro
Non si hanno informazioni circa il lavoro svolto da Carla Elvira Dall’Oglio.
Curiosità
- Per evitare il clamore mediatico durante e dopo la separazione da Berlusconi, Carla Elvira si recò in Inghilterra, passando lunghi soggiorni nel Regno Unito.
- La sua ultima apparizione pubblica risale al 2009, anno in cui venne consegnata la Medaglia d’Oro del comune di Milano a sua figlia Marina.