Attore simpaticissimo e coinvolgente, Paolo Camilli è accanto a Paola e Chiara come nuovo giudice di Drag Race Italy 2023.
Paolo Camilli è l’attore seguitissimo sui social nonché nuovo giudice di Drag Race Italy 2023. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Mariano Gallo, chi è la drag queen Priscilla, giudice di Drag Race Italia? Tutto quello che c’è da sapere
Attore con una ricca esperienza sul palcoscenico, Paolo Camilli si è formato professionalmente alla Scuola per la Formazione Teatrale e l’Improvvisazione Improvvivo-Liit. Nella sua carriera ha studiato e lavorato, tra gli altri, con Luca Ronconi, Luigi Maria Musati, Giancarlo Sepe. Proprio con quest’ultimo ha partecipato a due edizioni del Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Seguitissimo sui sociale, grazie ai suoi sketch esilaranti, Camilli è il nuovo giudice di Drag Race Italy 2023, il reality show arrivato alla terza stagione, accanto alle cantanti Paola e Chiara, all’attrice Chiara Francini e alla Drag Queen Priscilla.
Età
Paolo Camilli ha 37 anni: è nato a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, il 23 settembre 1986, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Con chi è fidanzato Paolo Camilli?
Single oppure impegnato sentimentalmente? L’attore tende a tenere separata la vita privata da quella professionale, per cui non sappiamo se accanto a lui ci sia un compagno o un fidanzato. Dichiaratamente gay, Camilli è attivo ormai da anni nel mondo LGBTQ+, ed è stato uno dei testimonial della The Pride Issue – We are who we are, su Vanity Fair.
Ha moglie e figli?
Sembrerebbe che l’attore non sia sposato e non abbia nemmeno figli.
Carriera di Paolo Camilli
Camilli ha debuttato nel 2017 come autore e regista con lo spettacolo teatrale Per colpa di un coniglio. Nel 2018 ha vinto il premio di Miglior Attore al Festival InDivenire di Roma. Lo stesso anno è entrato nel cast delle trasmissioni La TV delle ragazze – Gli Stati Generali e di Stati generali (2019), entrambe condotte da Serena Dandini.
Nel 2021 ha portato al successo L’amico di tutti, un one man show dove ha affrontato, con ampia comicità e spiccata satira,diverse tematiche di attualità come la polemica sul gender, l’omofobia, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hatespeech. Nel 2022 ha fatto parte della della seconda stagione della serie HBO The White Lotus, nel ruolo di Hugo. Nel 2023 ha poi vinto il SAG Awards for Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series per The White Lotus.
Teatro
Per Paolo Camilli il teatro è il vero primo amore a livello professionale, passione che continua a coltivare con enorme successo. Sono tante le opere da lui interpretate e dirette, tra cui: L’Amico di Tutti, di e con Paolo Camilli (2021-2022); Crave di Sarah Kane, regia di Giorgia Filanti (2018), con cui ha vinto il premio come Miglior Attore al festival InDivenire; Benji, regia di Giorgia Filanti (2018); Per colpa di un coniglio di Paolo Camilli e Simone Zafferani, regia di Paolo Camilli e Moira Angelastri (2017).
Dal 2010, inoltre, ha portato in scena svariati spettacoli di improvvisazione teatrale con le compagnie Improvvivo e Rishow. Sui social, in più, l’attore nuovo giudice di Drag Race Italy 2023, coinvolge la sua community attraverso parodie, gag divertenti, rubriche e personaggi come Dora Asmr, Benedetto, Serena in cucina, Carrie Bradshaw, Jimmy Cour e molti altri.
Cerchi Paolo Camilli su Instagram? Trovi l’attore nonchè nuovo giudice di Drag Race Italy cliccando direttamente QUI!