Cosa è successo fra Claudio Amendola e Francesca Neri? L'attrice ne ha parlato nell'intervista radio de i Lunatici.
Come sappiamo, il matrimonio tra Francesca Neri e Claudio Amendola è finito qualche mese fa: la coppia ha annunciato pubblicamente la separazione dopo ben 25 anni passati insieme. Dal loro amore, nel 1999, è nato un figlio, Rocco. L’attore de I Cesaroni ha rilasciato diverse interviste parlando della relazione finita con la sua ex moglie, mentre quest’ultima – invece – ha preferito rimanere in silenzio. Oggi la situazione è cambiata e l’attrice ha finalmente rotto il silenzio su quanto successo.
Francesca Neri ha parlato del divorzio da Claudio Amendola nella trasmissione radio Lunatici, di Rai Radio 2. Ma cosa ha detto? Fino a oggi i motivi della rottura sono ancora sconosciuti; come sappiamo, d’altronde, la coppia è sempre stata molto riservata e anche in fase di separazione ha preferito non darsi in pasto al gossip italiano. In questo articolo tutte le dichiarazioni dell’ex moglie del famoso attore romano.
Perché Francesca Neri e Claudio Amendola si sono lasciati?
Anche in occasione della sua intervista a Lunatici, Francesca Neri ha mantenuto il massimo riserbo sulla separazione da Claudio Amendola; tuttavia, alcune delle sue parole hanno lasciato intendere che forse il motivo della rottura possa essere un presunto tradimento. Ecco cosa ha rivelato l’attrice: “Sto molto bene, sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l’unica cosa che vi posso dire”.
Cosa vuol dire che oggi vive nella verità? Forse Amendola le ha taciuto qualcosa durante il loro matrimonio? Al momento, non si sa quale sia la situazione sentimentale dei due attori, ma possiamo immaginare che – prima di vederli ufficialmente insieme a nuovi compagni – passerà certamente del tempo. Nonostante questo, però, Claudio qualche settimana fa è stato pizzicato dai paparazzi di Diva e Donna insieme a una giovane costumista di nome Giorgia.
Francesca Neri è al corrente di questa presunta relazione? A quanto pare sembra che il suo ex marito abbia perso la testa per la ragazza già dallo scorso ottobre e alcuni suggeriscono che proprio da quel momento i due vivano insieme, sempre – ovviamente – nella Capitale.
La malattia dell’attrice
Oltre al divorzio da Amendola, comunque, l’intervista della Neri si è concentrata anche sulla sua malattia: come sappiamo l’attrice soffre di cistite interstiziale. In passato la diretta interessata ha parlato della sua condizione di salute anche in un libro, pubblicato per aiutare le persone che soffrono della stessa patologia.
Nell’intervista radio, poi, Francesca ha rivelato: “Questa malattia è parte integrante del mio essere oggi, del mio essere donna, dell’aver smesso per un periodo di fare l’attrice. L’importante è che se ne parli, che continui la ricerca. Se oggi io sono più forte è anche grazie a tutte le fragilità che ho e la malattia è una di queste. Non la vivo più come un limite, ma come un qualcosa che ho imparato a conoscere e con cui convivere”.