Marracash, il rapporto tossico con l’ex fidanzata «La terapia mi ha aiutato»

Marracash torna a parlare dell'amore tossico con la ex fidanzata Crudelia e rivela che si è salvato grazie alla terapia

Marracash ha vissuto una relazione lunga e tormentata con un’ex fidanzata, descritta nella canzone Crudelia-I Nervi, presente nell’album di successo dell’artista Persona; in una recente intervista per Vanity Fair, il rapper ha rivelato di aver superato i traumi di quell’amore tossico grazie alla terapia.

Leggi anche: Elodie e Michele Bravi, che cambiamento: 4 foto amarcord dei due artisti, li ricordate così?

Nel suo precedente progetto musicale, il rapper aveva rivelato alcuni dettagli sulla sua vita privata, narrando la sua complessa storia d’amore. Di seguito tutti i dettagli e le ultime dichiarazione di Marracash.

Crudelia: per chi è la canzone di Marracash?

Il brano Crudelia-I Nervi è uno dei brani più ascoltati dell’album Persona, in cui Marracash affronta il tema di un amore tossico e soprattutto il rapporto con una donna che gli ha inflitto sofferenze e torture psicologiche. Non viene mai rivelato il vero nome di questa donna, ma Marracash, in un’intervista successiva all’uscita dell’album, ha fornito alcuni dettagli sulle sue caratteristiche.

Chi è la ex fidanzata?

Marracash ha descritto Crudelia come una persona psicopatica, affetta da un grave narcisismo maligno. Si tratta di individui malvagi il cui obiettivo è infliggere dolore a coloro che li circondano. Ferire gli altri permette loro di alimentare il proprio ego distorto ed è l’unica fonte di gratificazione dato che non sono stati amati.

Nel testo della canzone, si fa riferimento a una rissa accaduta in California che ha portato l’artista a rischiare persino l’arresto. Marracash ha anche aggiunto altri inquietanti dettagli sulla donna, come il fatto che avesse inventato l’esistenza di un fratello e avesse intrapreso storie parallele mentre era con lui.

L’aiuto della terapia

Marracash ha parlato della terapia come strumento che ha iniziato ad utilizzare prima di scrivere l’album Persona e dopo la conclusione della tormentata storia d’amore con ”Crudelia”. Ha spiegato che aveva provato la terapia in passato, ma senza successo, forse perché non aveva trovato la persona giusta. Tuttavia, in quel momento, si sentiva così abbattuto e confuso che aveva bisogno di un aiuto esterno. Ha iniziato ad andare in terapia due volte a settimana.

«Non era una storia d’amore, era qualcosa di tossico, tipo Heard-Depp»

La terapia ha fornito a Marracash gli strumenti necessari per analizzare ciò che era successo nella sua relazione tossica. Nell’intervista per Vanity Fair, ha sottolineato che, anche se è una persona introspettiva che riflette molto su se stesso, da solo non riusciva ad affrontare adeguatamente la situazione.

«La terapia mi ha fornito gli strumenti per analizzare ciò che era successo. Il punto è che, anche se sei una persona introspettiva come me, che si autoanalizza molto, da solo non ce la puoi fare perché magari non ti fai la domanda giusta».

Il rapper aggiunge, poi, che la mente è abile nel proteggersi da ciò che fa male. Inoltre, esprimere ad alta voce certe cose è diverso dal pensarle, e la terapia gli ha permesso di affrontare i suoi pensieri e sentimenti in modo più chiaro e profondo.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram