Cosa è successo fra Selvaggia Lucarelli e Amedeo Venza? L'influencer si è scagliato contro la giornalista, ma perché?
Come sappiamo, Amedeo Venza – insieme a Marco Marfella – ha raccontato, dopo la morte di Giulia Tramontano, che la ragazza morta uccisa dal suo fidanzato Alessandro Impagnatiello lo seguiva su Instagram e spesso gli aveva commentato alcune storie. Le parole dell’influencer sono finite ovunque e in rete è stato aspramente criticato per quanto dichiarato; fra le persone che si sono schierate contro di lui anche Selvaggia Lucarelli che – nelle ultime ore – è stata poi ripresa dallo stesso Venza. Cosa è successo?
Leggi anche: Giulia Tramontano, i post de IlMenestrelloh e Amedeo Venza sono pessimi: usare i morti per celebrare se stessi
Al giorno d’oggi la domanda non è “Perché?” ma “Perché no?” e devono aver pensato questo i due influencer che dopo la notizia della morte della ragazza incinta hanno fatto di Giulia Tramontano un caso di cui rendersi in qualche modo partecipi. La ragazza – 29 anni di Napoli – seguiva entrambi e in passato ha provato a contattarli, senza alcun risultato, come spesso accade quando si prova a interfacciarsi con i fenomeni creati e idolatrati dal web. Di seguito la storia di Amedeo Venza:
Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli su Amedeo Venza?
Selvaggia Lucarelli si è schierata contro l’intervento di Amedeo Venza su Giulia Tramontano, dichiarando che – anche davanti a casi così eclatanti e dagli epiloghi purtroppo tragici – gli influencer trovano il modo di rendersi partecipi. A questo proposito, dunque, l’esperto di gossip ha pubblicato le parole della giornalista aggiungendo il seguente commento: “Quello che dovevo dire, l’ho detto, non dovevo giustificarmi. L’ho fatto solo per quella povera ragazza, per il bambino e per la sua famiglia!”
Venza, poi, ha continuato dicendo: “Ma questa ‘signora’ la trovo di una bassezza allucinante, parla proprio lei che è una vita che cavalca le onde mediatiche e ci sguazza sui dolori altrui. È conosciuta solo per questo! Anche questa volta ha perso un’occasione per restare muta!”. Tuttavia, non è finita qui…
La replica dell’influencer
Pubblicando un’altra storia circa le parole di Selvaggia Lucarelli, Amedeo Venza ha scritto: “Aggiungo un ultimo pensiero: cosa vi aspettate da una che la mattina muore la madre e tre ore dopo è in TV in prima serata a sputare veleno sulla gente? Si descrive da sola”.
Quello che dice Amedeo Venza, in effetti, è vero, ma la ragione è stata ampiamente spiegata dalla giornalista. In un’intervista del Corriere della Sera, Selvaggia Lucarelli ha raccontato che di sua madre, purtroppo, era rimasto solo il corpo. La donna da ormai anni lottava contro l’Alzheimer e per lei non era rimasto più nulla da fare.Le parole della giornalista: “Di lei ormai era rimasto solo il suo corpo, qualche sorriso, qualche sguardo in cui ci sembrava di scorgere un ricordo, un bagliore. Il vero addio è stato quando l’ho guardata negli occhi e ho capito che non mi riconosceva più, era malata da due anni di Alzheimer, è morta di Covid. C’è un enorme corto circuito: siamo così abituati alla strumentalizzazione del dolore trasformato in pochi secondi in rivendicazioni, posizionamenti e fertilizzante per il proprio brand che se uno osa lasciarlo in una stanza, senza esibirlo e sventolarlo, viene additato come cinico”.
Al momento, comunque, la giornalista non ha replicato alle parole dell’influencer e non sappiamo se lo farà mai. Lo scopriremo nelle prossime ore!