Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli su Giorgia Soleri e sulle sue dichiarazioni sul makeup? I dettagli a seguire nell'articolo
Selvaggia Lucarelli è tornata a trattare il caso di Giorgia Soleri contestando le ultime dichiarazioni della fidanzata di Damiano dei Maneskin a Vanity Fair; al noto magazine, infatti, l’influencer ha riferito di usare il makeup non come obbligo (come la società ci avrebbe imposto) ma come strumento di espressione e condivisione. Queste frasi – aspramente criticate dal web – sono state viste come l’ennesima scusa di Giorgia di voler giustificare un comportamento assolutamente normale che nulla ha a che vedere con le battaglie da attivista di cui si professa promotrice.
Leggi anche: Giorgia Soleri, la malattia e Pechino Express: come fa a partecipare se sta male? Selvaggia Lucarelli la smaschera
Non è la prima volta che le dichiarazioni di Giorgia Soleri vengono contestate da Selvaggia Lucarelli e dal web tutto; qualche settimana fa la fidanzata del frontman dei Maneskin ha dichiarato che il riposo e la vacanza siano atti politici e non semplicemente un’occasione per rilassarsi. Questo suo intervento ha scatenato grande indignazione da parte del grande pubblico, soprattutto perché – la vacanza a Ibiza fatta dall’influencer – le è stata completamente sovvenzionata da persone che organizzano questa tipologia di retreat (ritiro, ndr), come definito dalla stessa ragazza.
Cosa ha detto Giorgia Soleri sul makeup?
Giorgia Soleri – tramite Vanity Fair – ha fatto alcune considerazioni sul makeup. Sul profilo Instagram della rivista leggiamo: «Per anni è stato una maschera. Era il mio modo di nascondermi perché recepivo tantissima pressione a essere il più bella possibile. Ci si aspetta dalle donne che siano sempre al massimo, quando una persona non aderisce a uno standard, che sia per scelta o perché semplicemente si trova in quella condizione, a molti fa strano che non si cerchi di fare qualcosa per cambiare e per aderire a un certo modello».
E ancora, poi, Giorgia ha aggiunto: «Per anni non sono mai uscita di casa struccata. Poi crescendo, e anche conoscendo il femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata e da obbligo è diventato strumento, di espressione e di condivisione. Oggi cerco di vivere il make-up nel modo più libero possibile». Queste parole hanno indignato il web e Selvaggia Lucarelli non ha potuto esimersi dal dire la sua. Cosa ha dichiarato la giornalista?
L’intervento di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli, tramite il suo profilo Instagram, ha condiviso alcune storie in riferimento a ciò che ha dichiarato la fidanzata di Damiano dei Maneskin. Nella prima leggiamo una certa insofferenza da parte della giornalista, malcelata dietro a un “Ma che coglioni!”.
Successivamente, poi, Selvaggia ha sottolineato quanto il comportamento di Giorgia sia incoerente: la fidanzata di Damiano David, infatti, giustifica ogni suo atto (perfettamente normale, come quello di usare il makeup) riconducendolo a qualche presunta battaglia femminista. Di seguito l’intervento della Lucarelli: Infine, riportando un commento fatto da una sua fan, l’intervento di Selvaggia Lucarelli su Giorgia Soleri si è concluso così: