Cosa ha di speciale la maglietta di Paola Barale pubblicata nelle ultime ore sul suo profilo Instagram? Ecco tutto quello che c'è da sapere!
Paola Barale ha condiviso una foto che ha divertito moltissimo il web: la nota showgirl, infatti, si è mostrata su Instagram con una maglietta iconica che riguarda la storia della televisione italiana, in particolare il fortunato programma di Mike Bongiorno dal nome La ruota della fortuna. Ma cosa è successo nella trasmissione?
Leggi anche: Sabrina Salerno, la bomba sexy è… scoppiata! Il suo seno è rifatto? Parla il suo medico e mette a tacere tutti
Una clamorosa gaffe – accaduta nel 1995 – è diventata simbolo dell’episodio andato in onda proprio durante quella stagione del programma. Stiamo parlando di un piccolo errore che ha sancito la storia del trash italiano. Perché?
La gaffe a La ruota della fortuna
La ruota della fortuna è uno dei fortunati programmi della nostra televisione; Paola Barale – sul suo profilo Instagram – ha voluto omaggiare la trasmissione di Mike Bongiorno ricordando una puntata rimasta davvero nella storia: stiamo parlando di quella che vede protagonista il Signor Giancarlo Pelosini da Rosignano Solvay. Quest’ultimo – al suo esordio – ha vinto diventando campione per ben quattro puntate.
Dopo aver vinto due crociere e 51 milioni di vecchie lire, il Signor Pelosini ha dovuto passare il testimone del titolo di campione, come prevedeva il regolamento dopo 5 vittorie. Sebbene fosse previsto che abbandonasse il programma, il protagonista di questa storia ha deciso di farlo in modo memorabile, proprio il 13 marzo del 1995. Perché?
Dopo essersi aggiudicato la prima manche, il conduttore chiese ai suoi concorrenti una frase sulle Amazzoni. Il tabellone su cui comparivano le lettere all’epoca era gestito proprio da una giovanissima Paola Barale; e – una volta comparse tutte quelle giuste per aiutare il Signor Pelosini – il pubblico sbottò a ridere. Così, Bongiorno disse: “Non capisco perché ridete tutti. Mi dica questa frase e stia attento alle vocali”.
A questo punto, il concorrente de La ruota della fortuna tentò la soluzione, sbagliando di una sola vocale: “Vinsero battaglia grazie alla loro figa”. Il pubblico in studio, compresa Paola Barale scoppiarono a ridere, sotto lo sguardo severo e sconvolto di Mike Bongiorno che esordì dicendo: “Ma roba da matti. Ma le pare possibile? Ma davvero ha detto così? Ma questo passa alla storia“.
Quel piccolo errore (o quella grossa gaffe) è rimasta uno dei momenti più iconici della trasmissione condotta dal noto conduttore, costata al Signor Giancarlo Pelosini ben 8 milioni di lire. Nonostante questo, però, il concorrente de La ruota della fortuna guadagnò molta popolarità; addirittura – nel 2020 – è stato intervistato dai noti youtuber I Ragazzacci.
Ecco le sue parole in quell’occasione: “Con quei soldi mi comprai la macchina e la moto al mi figliolo. Prima che pronunciassi la parola anche Alvise Borghi (popolare autore tv) era piegato in due dalle risate e io pensai: ‘Ma cosa c’avrà da ridere’. E Mike mi disse di stare attento alle vocali e mi mise la pulce nell’orecchio. Pensai, a questo punto non può essere una parola normale (cioè “foga”), sennò perché questi ridono e Mike mi dice di stare attento alle vocali”. Insomma, il Signor Pelosini era convinto che fosse la soluzione corretta!
La foto di Paola Barale
Paola Barale in queste ore ha condiviso una foto davvero speciale con i suoi followers: su Instagram, infatti, ha postato uno scatto con una maglietta che ritrae l’iconico tabellone de La ruota della fortuna con la frase pronunciata in modo errato da Pelosini. Eccola: