Mare Fuori 4 anticipazioni, il ritorno di Ciro la morte di Rosa Ricci e tutti i dettagli che non vorreste sapere, rivelati dal regista!
Le riprese ufficiali della nuova stagione di Mare Fuori 4 sono iniziate, creando grande entusiasmo tra il pubblico e la rincorsa alle prime anticipazioni sulle nuove puntate. Scopriamo cosa ha rivelato il regista e tutti i dettagli!
Leggi anche: Mare Fuori rimosso da RayPlay, cosa è successo e dove vedere gli episodi in streaming?
La serie televisiva di successo, premiata come serie dell’anno ai Nastri D’Argento dedicati alla serialità, ha finalmente dato il via alle attesissime riprese della nuova stagione. Temporaneamente, le riprese si svolgeranno presso gli spazi della Marina Militare di Napoli. La produzione ha posticipato l’inizio delle riprese per permettere la ricostruzione di alcune parti della struttura, richieste dalla produzione stessa per girare le nuove scene.
Le anticipazioni del regista Ivan Silvestrini
In questi giorni sono stati pubblicati numerosi scatti dagli attori della serie tv, nonché dalla casa di produzione Picomedia e dal regista Ivan Silvestrini. Quest’ultimo si è concesso una lunga chiacchierata sui social con i fan, rispondendo a molte delle loro curiosità e lasciando trapelare qualche anticipazione:
«Iniziare quest’avventura è come intraprendere una corsa contro il tempo, emozionante ma anche esaustiva, che durerà diversi mesi. Sento su di me una grande, ma piacevole responsabilità: quella di non deludervi. So che le cose non sempre andranno come sperate, ma questo è il modo in cui funzionano le storie, esistono perché ci sono dei problemi da affrontare»
Il ritorno di Ciro Ricci: è ancora vivo?
Ivan Silvestrini ha descritto le nuove puntate di Mare Fuori 4 con una sola parola, la nuova stagione della serie da record sarà “Tempestosa“! Così l’ha definita. Ma una domanda più di tutte incuriosisce i numerosi fan, ossia la presenza/assenza di Ciro Ricci. A tal proposito il regista ha svelato:
«Il nostro produttore Rai, Michele Zatta, ha detto che in qualche modo ci sarà. Chi sono io per contraddirlo?».
Chi muore tra Rosa, Carmine e il padre Don Salvatore?
Ma cosa rivelano le anticipazioni sull’inizio di Mare Fuori 4? Nella terza stagione Rosa Ricci, sorella di Ciro, decide di farsi arrestare con un unico scopo: vendicare il fratello. Il suo nemico, dunque, è proprio Carmine che ha deciso di prendersi la responsabilità di quella morte per salvaguardare Filippo. Ma i due ragazzi, come dei moderni Giulietta e Romeo, si sono innamorati.
Alla fine del dodicesimo e ultimo episodio di Mare Fuori 3, dopo una serie di segnali che manifestano la crescita del loro sentimento, Carmine e Rosa si sono baciati. Tutto avviene nel decimo episodio della serie, dopo che Rosa sente una registrazione in cui Carmine parla di lei e del sentimento che prova nei suoi confronti.
Nella puntata finale di Mare Fuori 3, però, come gli sceneggiatori ci hanno abituato, è dietro l’angolo un terribile colpo di scena. Mentre Rosa si lascia andare in un intenso e romantico bacio con Carmine, i due vengono interrotti da don Salvatore, padre della ragazza.
L’uomo è senza parole e mette Rosa davanti ad una scelta: l’amore o la famiglia. Così le porge la pistola. In un primo momento la decisione sembrerebbe facile, mettersi contro suo padre. Ma Carmine interviene all’istante per convincere Rosa a non commettere un omicidio che le resterebbe per sempre sulla coscienza. Confusa e fuori controllo, la ragazza finisce per puntare la pistola contro se stessa.
A questo punto Carmine e il padre si lanciano verso di lei per impedirle di sparare. Ed ecco che l’inquadratura viene spostata. Si sente lo sparo e un urlo, ma non è chiaro chi sia stato colpito dei tre.
In merito al dubbio sulla morte di uno dei tre protagonisti è stato già svelato lo spoiler: Rosa si salverà. Ma non sarà l’unica. Nel corso della sparatoria finale, l’unico ferito sarà Don Salvatore Ricci. Per il papà di Rosa, il colpo tuttavia non sarà letale grazie all’intervento di Carmine…