Greta Thunberg è la più giovane attivista della Terra, seguita da milioni di giovani che manifestano a favore del cambiamento climatico.
Greta Thunberg ha fondato il movimento in difesa della salute ambientale e ha parlato con determinazione ai potenti della Terra. Scopriamo di seguito quanto guadagna la più giovane attivista nonché portavoce del futuro del mondo.
Leggi anche: Elly Schlein, chi è la segretaria del PD? Tutto sulla prima femminista alla guida di un partito
Ovunque abbiamo sentito parlare di Greta Thunberg, l’adolescente questa che ha avuto il coraggio di sfidare i potenti del mondo con un discorso da brividi. Il suo è un messaggio ben determinato, rivolto all’urgenza di individuare una soluzione nel fermare cause e rischi del cambiamento climatico.
Greta è diventata la portavoce della Generazione Z, coinvolgendo nel suo movimento non soltanto milioni di ragazze e ragazzi come lei, ma anche altrettanti adulti, sensibili alla salute della Terra.
Greta Thunberg patrimonio
Appena quindicenne Greta Thunberg è riuscita a dare una vera e propria lezione sulla salvaguardia del pianeta e sul suo futuro ai leader di tutte le Nazioni. Con forte determinazione, partendo dall’organizzazione di un semplice sciopero scolastico, l’adolescente svedese ha attirato l’attenzione del Parlamento svedese, riuscendo a parlare alla COP24, la massima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenuta nel 2018 a Katowice, in Polonia.
Il suo esempio è stato motivo di collaborazione da parte di centinaia, diventati poi migliaia, di studenti come lei che volevano cambiare le cose. È nato, così, il popolo dei Fridays for future, il movimento per cui gli studenti di tutto il mondo, piuttosto che andare a scuola, hanno iniziato a ritrovarsi davanti ai Palazzi del Potere di ogni Nazione per manifestare a favore del clima.
Così, il 15 marzo 2019 i Fridays For Future hanno realizzato il primo Sciopero Globale per il clima, che ha visto oltre 1,8 milioni di partecipanti totali in 2350 città di 125 Paesi. Tale successo è stato replicato nel Global Strike del 24 maggio.
Osservando l’enorme popolarità della ragazza, poco più che ventenne, in molti hanno iniziato anche a speculare riguardo il patrimonio di Greta. Ebbene, secondo alcune stime, il patrimonio della ragazza si aggira intorno al milione di dollari, ottenuti dalle conferenze e dai suoi interventi, in giro per il mondo.
Quanto guadagna?
Nata in Svezia il 3 gennaio 2003, Greta Thunberg oggi ha 20 anni. Cresciuta in una famiglia di artisti, sua mamma è una cantante d’opera mentre suo padre è un attore, è stata da sempre ben determinata nel portare a termine la sua volontà.
A tredici anni le è stata diagnosticata la sindrome di Asperger, particolarità che ha contribuito a renderla maggiormente risoluta per raggiungere i suoi obiettivi. L’occasione in cui si è fatta notare per la prima volta è stata nell’agosto 2018, quando era appena quindicenne.
Greta, con l’aiuto dei suoi genitori, ha scritto e pubblicato diversi libri. La nostra casa è in fiamme è diventato un best-seller, spopolando in ogni libreria del pianeta. Della sua vita è stato anche girato un film, Io sono Greta, che al botteghino ha incassato oltre 300 mila dollari.
Altri guadagni della ragazza derivano dai vari premi vinti, tra cui lo Human Act Award del valore di 100 mila dollari; il Gulbenkian Prize for Humanity corrispondente a 1 milione di dollari. Da sottolineare che Greta Thunberg ha devoluto ogni sua vincita in beneficenza, raddoppiando le cifre ricevute!
La più giovane attivista del pianeta Terra ricava i suoi guadagni anche dalle interviste e dai social. Basti pensare che su Instagram Greta è seguita da oltre 14 milioni di Follower. Su Facebook seguono Greta quasi quattro milioni, mentre su Twitter ha superato i 5 milioni. Anche se chiunque potrebbe immaginare che grazie ai post sui social la giovane attivista possa guadagnare grandi cifre, in realtà nessuno può calcolare l’ammontare dei suoi guadagni precisi poiché non ci sono conferme ufficiali.