Quanto guadagna Edoardo Bove? La cifra del suo stipendio è davvero shock! Scoprila a seguire nell'articolo!
Edoardo Bove è un giovanissimo calciatore, oggi in forza alla Roma di Mourinho. Gioca nel ruolo di centrocampista e ha segnato il famoso goal di vittoria in Europa League contro il Bayer. Ma a quanto ammonta il suo stipendio?
Leggi anche: Rui Patrício, chi è la moglie e chi sono i figli del portiere della Roma?
José Mourinho, parlando di lui in conferenza stampa, ha detto: «C’è più dei sui genitori, della nonna. Ha estrema educazione, ha formazione intellettuale e accademica». Il suo allenatore lo ha soprannominato anche “cane malato” perché morde, corre e dà tutto quando è in campo. Il ragazzo è nato il 16 maggio 2002 a Roma.
A quanto ammonta lo stipendio di Edoardo Bove?
Fra le passioni del giocatore c’è anche il tennis e il motociclismo. Fino al 2024 giocherà con la maglia giallorossa e per lui si prospetta un futuro radioso nel mondo della pallone: il primo anno ha percepito 70mila euro annui, passati poi a 80, 90 e infine 100. Moutinho, parlando di lui, ha detto: «Non voglio paragonarlo a nessun calciatore storico ma sta dimostrando di essere un gran giocatore e un grande ragazzo».
Biografia del calciatore e carriera in breve
Edoardo Bove è nato il 16 maggio 2002 a Roma, da Giovanni e Tanya ed è cresciuto nelle squadre giovanili della Boreale Don Orione. A scoprirlo è stato Leandro Leonardi, un amico di famiglia, che lo ha visto crescere calcisticamente parlando; oggi vive a Trastevere, a Roma. In passato ha frequentato l’Istituto Internazionale Paritario Giovanni Paolo II di Ostia, diplomandosi con 100.
Oggi, invece, studia Economia e Management all’Università Guido Carli. Il suo scopo è quello di diventare un Dirigente nel settore calcistico; a soli 20 anni ha iniziato la sua avventura in Serie A; a scovarlo è stato il noto Bruno Conti. Dalla stagione 2012/2013 è un calciatore della Roma, partendo dalla categoria Under 16, poi Under 17, Primavera e approdando infine in Serie A.