Nicola Zalewski padre, il dramma della morte del genitore: chi era e cosa è successo

Cosa è successo al padre di Nicola Zalewski? Il ragazzo ha scritto per lui delle dolci su Instagram: eccole a seguire nell'articolo

Nicola Zalewski è un giovanissimo calciatore polacco, con cittadinanza italiana. Oggi è un centrocampista della Roma e della Nazionale Polacca; nel 2021, la Capitale e il suo team si sono stretti a lui per la perdita improvvisa di suo padre, da tempo malato. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Gianluca Mancini suo padre è Roberto Mancini? Ecco la verità

Il giocatore di cui stiamo parlando è nato a Tivoli, il 23 gennaio 2002. Attualmente il suo contratto prevede uno stipendio di 850mila euro l’anno; questo scadrà il 30 giugno del 2025, non sappiamo se sarà rinnovato o meno. 

Come è morto il padre di Nicola Zelewski?

Christopher Zalewski, padre di Nicola, si è spento nel 2021 dopo aver combattuto con una brutta malattia; la società sportiva, nel giorno di lutto del calciatore, si è unita a lui pubblicando un comunicato ufficiale: “Tutta l’AS Roma si stringe intorno a Nicola Zalewski e alla sua famiglia in questo momento di dolore“.

roma comunicato padre zalewski

Il comunicato dell’A.S. Roma

A queste parole si sono unite anche quelle di Boniek, ex calciatore della Roma e Presidente della Federazione Polacca. Rivolgendosi a Nicola Zalewski, ha fatto le condoglianze per la morte di suo padre dicendo:Qualche giorno fa era l’uomo più felice della terra, quanto mi dispiace caro Christopher“. Solo pochi giorni prima di morire, infatti, il padre del giovane calciatore aveva assistito dal vivo al debutto di suo figlio con la Polonia, contro il San Marino. La partita è valsa le qualificazioni ai Mondiali.

boniek padre zalewski

Le parole di Boniek

A un anno dalla morte di suo padre, Nicola via social ha voluto dedicargli queste dolci parole:

Chi sono i genitori del calciatore?

I genitori di Nicola Zalewski Christopher – purtroppo deceduto – e la mamma Ewa. La coppia si è trasferita in Italia, dalla Polonia, nel 1989. Il padre del giocatore era un renitente al servizio militare e poiché entra contrario al governo del suo Paese è stato costretto a espatriare. Il ragazzo è nato a Tivoli, ma oggi vive a Poli. Prima di lui, comunque, nel 1992, è nata Jessica, sua sorella.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram