Matt Bianco, chi è il cantante di Whose side are you on?

Whose side are you on è il brano di Matt Bianco ascoltanto e ballato in tutte le discoteche nei favolosi anni Ottanta!

Matt Bianco è il frontman del gruppo che ha portato al successo la canzone Whose side are you on, brano super ballato negli anni Ottanta. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la vita, sia privata sia professionale, del cantante!

Leggi anche: Flora Canto e gli amori vip, non solo il marito Enrico Brignano: ecco i suoi ex famosi

Band pop tra le più singolari e attraenti degli anni Ottanta, i Matt Bianco hanno lanciato un mix di generi musicali, tra latini, jazz e funky dando vita ad una serie di hit che li hanno resi celebri in Europa e nel mondo.

Il nome scelto dal trio è spesso identificato con il cantante leader del gruppo, Mark Reilly ma, in effetti, si tratta di un nome di fantasia.

Del gruppo britannico, nato nel 1982, ne hanno fatto parte, oltre al già citato Mark Reilly, il tastierista Danny White e il defunto bassista Kito Poncioni. Per il loro primo album Whose Side Are You On?, i Matt Bianco hanno ingaggiato la cantante polacca Basia Trzetrzelewska.

Età

Mark Reilly, il cantante della band britannica, ha 73 anni: è nato il 20 febbraio 1950.

Moglie e figli

Così come è stato per la vita pubblica dei Matt Bianco, anche il cantante del gruppo, Mark Reilly, ha mantenuto un profilo privato del tutto misterioso. Non siamo riusciti a sapere se sia sposato oppure se abbia dei figli!

Canzoni famose di Matt Bianco

Al trio originario, successivamente ai Matt Bianco si è aggiunto anche Mark Fisher, ex tastierista e session man degli Wham! Con questa composizione, nel 1986 il gruppo ha pubblicato l’album omonimo Matt Bianco, mentre nel 1988 è uscito Indigo. Entrambi i dischi hanno riscosso un buon successo internazionale, seguìto da tour europei.

Nel 1990 è stata pubblicata la prima raccolta musicale della band, The Best of Matt Bianco, mentre del 1991 è l’album dai toni latino-americani, registrato in studio, Samba in Your Casa. Nel 1993 è uscita una seconda raccolta, Yeah Yeah, e nel 1994 l’album Another Time Another Place.

Curiosità sul cantante di Whose side are you on

Una curiosità su Matt Bianco? Leggiamola di seguito!

  • Anche se il nome Matt Bianco è stato spesso fatto coincidere con quello del leader del gruppo, Mark Reilly, non è così. In effetti si tratta di un nome di fantasia e che rimanda al mondo dello spionaggio e degli agenti segreti, come il frontman stesso ha più volte precisato:

una spia, un agente segreto: eravamo amanti del genere spy-storytelevisivo.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram