Napoleone, chi è il cantante napoletano?

Napoleone è il cantante napoletano da nome altisonante che ha già fatto breccia nel cuore del grande pubblico!

Napoleone è il cantante napoletano presente al Concertone del primo maggio 2023 a Roma. Sapete perchè si chiama così? Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano sia la sua vita privata sia quella professionale!

Leggi anche: Ariete: chi è la cantante di Sanremo 2023?

Con la sua sua musica sapientemente mixata tra il pop contemporaneo e la tradizione del funk partenopea, Napoleone ha conquistato il suo pubblico con le sue canzoni tra l’italiano e il dialetto napoletano.

https://www.instagram.com/p/CrEBFg3KlaN/?hl=it

Età e di dove è

Napoleone ha 31 anni: è nato a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, nel 1992. Da diversi anni vive a Torino.

Vita privata

Conosciuto semplicemente come Napoleone, in effetti il suo pseudonimo è il suo cognome: il cantante napoletano all’anagrafe è registrato con il nome vero di Davide Napoleone.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non sappiamo se il cantante napoletano sia single oppure impegnato. Napoleone per il momento mantiene assolutamente top secret la sua vita sentimentale per cui non sappiamo se abbia o meno una fidanzata. Del resto il suo profilo Instagram non ci è d’aiuto poiché pubblica soltanto fotografie e immagini che lo ritraggono sul palco, in momenti professionali, oppure in compagnia di amici e colleghi.

Canzoni famose di Napoleone

Napoleone ha iniziato a farsi conoscere nel mondo della musica con i singoli Anna è tornata, Lacrime a mare e Io, tu e l’estate. Ha anche scritto numerosi brani per altri artisti famosi, tra cui Solo per un po’ di Michele Bravi

Instagram

Cerchi Napoleone su Instagram? Trovi il cantante napoletano cliccando direttamente QUI!

Curiosità sul cantante napoletano

Tre curiosità su Napoleone? Leggiamole di seguito!

  • Ha aperto i concerti di Riccardo Sinigallia, Max Gazzè, Brunori, Levante, Zibba.
  • I suoi primi tre singoli Amalfi, Porta pacienza e Povera femmina sono ispirati alla vita del cantautore amalfitano Vito Manzo, scomparso prematuramente nel 1957.
  • Napoleone è tra gli artisti invitati a esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, dagli organizzatori del Concertone del primo maggio 2023. Nell’evento musicale più atteso dell’anno, promosso dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e dedicato all’impegno sociale e ai nuovi diritti, il cantante si esibirà accanto ad Alborosie  molti altri colleghi italiani e stranieri, tra cui Emma Marrone, Aurora Aksnes, Piero Pelù, Carl Brave, Lazza, Leo Gassman, Ariete, Fulminacci, Francesco Gabbani, Levante e ai gruppi Baustelle, Coma Cose, Righeria, soltanto per citarne alcuni.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram