Cosa è successo a Gianni Sperti ad Amici? Il ballerino ha avuto un brutto incidente: guarda il video a seguire nell'articolo!
Gianni Sperti oggi è conosciutissimo dal grande pubblico per essere il braccio destro di Tina Cipollari nella trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne. In passato, comunque, il volto televisivo si è affermato sul piccolo schermo come talentuoso ballerino e ha fatto scalpore anche grazie alla sua vita privata; è stato per anni il marito di Paola Barale.
Leggi anche: Gianni Sperti, conoscete le origini dell’opinionista di Uomini e Donne?
Nel corso della sua carriera, un incidente viene ancora oggi ricordato: si tratta di una brutta caduta nello studio di Amici di Maria De Filippi, la stessa che – secondo i presenti – avrebbe potuto costargli la vita. Ma cosa è successo?
Che incidente ha avuto Gianni Sperti ad Amici?
Gianni Sperti, durante una puntata del Serale di Amici, ha avuto un brutto incidente che avrebbe potuto avere grosse ripercussioni. È successo nel 2008 durante la settima edizione del talent di Maria De Filippi, la stessa in cui ha trionfato Marco Carta. L’opinionista di Uomini e Donne, in quell’occasione, stava ballando con Francesco Mariottini; proprio quest’ultimo – sbagliando una presa – ha fatto cadere rovinosamente Gianni con la faccia in terra, da un’altezza considerevole. Per fortuna, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi: Sperti è riuscito a ripararsi il viso con le mani, portando a termine l’esibizione con grande professionalità. Molti, ancora oggi, sostengono che in quell’occasione il ballerino abbia davvero rischiato la vita.
Il video
Di seguito il video dell’incidente:
La carriera
Gianni Sperti è nato a Manduria, nella provincia di Taranto, in Puglia, il 12 aprile 1973. Oggi ha 50 anni. È cresciuto a Pulsano, un altro paesino nella stessa provincia. Fin da quando era piccolo ha manifestato una grande passione per il movimento e per la danza, iniziando a studiare da giovanissimo rock acrobatico a livello professionale; all’età di soli 16 anni, poi, è passato allo studio della danza, sia classica che moderna, divenendo così un ballerino versatile e dal grande talento.
Dopo tanta gavetta è approdato sul piccolo schermo: lo abbiamo visto nel cast di diversi programmi televisivi come La sai l’ultima?, Stelle sull’acqua, Il grande bluff, Buona Domenica, Ballo amore e fantasia, L’ultimo valzer e Milonga. Nella carriera di Gianni Sperti contiamo anche le esperienze in televisione non in qualità di ballerino: stiamo parlando dei programmi Uomini e Donne, La talpa e Amici di Maria De Filippi.