Cosa è successo al padre di Gianni Sperti? Il ballerino ha parlato della morte del suo amato genitore sui social...
Gianni Sperti oggi è conosciutissimo dal grande pubblico per essere il braccio destro di Tina Cipollari nella trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne. In passato, comunque, il volto televisivo si è affermato sul piccolo schermo come talentuoso ballerino e ha fatto scalpore anche grazie alla sua vita privata; è stato per anni il marito di Paola Barale.
Leggi anche: Gianni Sperti, conoscete le origini dell’opinionista di Uomini e Donne?
Molti non sanno, però, che il noto personaggio ha attraversato un periodo davvero buio a causa della morte di suo padre. Nel 2020, infatti, il ballerino ha detto addio al suo amato genitore, dandone poi l’annuncio attraverso i social. Ma cosa è successo?
Come è morto il padre di Gianni Sperti?
Tre anni fa Gianni Sperti ha detto addio a suo padre, morto improvvisamente. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, sia per il ballerino che per i suoi fan; il diretto interessato, infatti, non aveva mai accennato a una malattia che avesse colpito suo papà, essendo oltretutto molto riservato circa la sua vita privata. Non sappiamo cosa sia successo all’uomo e per quale motivo sia venuto a mancare. Sui social, poi, l’opinionista di Uomini e Donne ha dato il triste annuncio con un post breve e diretto: “Ciao papà“.
Successivamente, poi, ha pubblicato una foto insieme al papà, dedicandogli queste parole:
Il rapporto fra l’opinionista e i genitori
Gianni Sperti è sempre stato legatissimo ai suoi genitori: spesso ha parlato di suo padre e di sua madre, Pia, ringraziandoli per il sostegno ricevuto durante tutti gli anni di gavetta e l’inizio della sua carriera, prima di affermarsi nel mondo della danza. L’opinionista di Uomini e Donne vive lontano dai suoi genitori da anni, così come dalla sua terra d’origine, la Puglia. Dopo il lockdown del 2020, Gianni Sperti aveva riabbracciato suo padre, che non aveva visto per diversi mesi. Sui social aveva scritto: “Papà. Finalmente, dopo sette lunghi mesi, ho potuto riabbracciare il mio papà“.
Questo lutto, per Sperti rimarrà per sempre una dolorosa parentesi della sua vita.