Comico e attore dalla straordinaria carriera, Enrico Brignano è anche un papà felice e un figlio molto affezionato ai suoi genitori.
Enrico Brignano è un artista dalla carriera strepitosa che, oltre a collezionare svariati successi e consensi dal grande pubblico, ha anche una vita familiare molto felice. Scopriamo di seguito quanti figli ha l’attore e chi sono i suoi genitori!
Tra gli artisti maggiormente apprezzati in Italia, Enrico Brignano è riuscito a conquistare pubblico e critica grazie alle sue modalità comunicative ampiamente empatiche e ironiche. Ottimo anche come interprete teatrale, ha debuttato nel 1998 con la storica e fortunata fiction di Rai 1 Un medico in famiglia, occasione che lo ha lanciato nel mondo della televisione.
Brignano vanta, inoltre, una formazione professionale di tutto rispetto, avendo frequentato l’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, artista di cui è ritenuto il suo erede nel mondo dello spettacolo. Accanto alle molteplici soddisfazioni e trionfi conquistati nella sua brillante carriera, Brignano può compiacersi anche di una vita familiare del tutto felice e appagante.
Enrico Brignano quanti figli ha?
Nato a Roma, il 18 maggio 1966, sotto il segno zodiacale del Toro, Enrico Brignano ha 57 anni. Si chiama Flora Canto l’attrice e conduttrice televisiva con cui il comico è fidanzato dal 2014. Nel settembre 2021, nel corso del suo spettacolo Un’ora sola vi vorrei dall’Arena di Verona, l’artista ha chiesto alla compagna di sposarlo con una singolare dichiarazione d’amore, intensa e romantica. Il tutto davanti alle seimila persone del pubblico che, quasi incredule, sono rimaste piacevolmente ammutolite. Lei, innegabilmente emozionata, ha ovviamente accettato.
Enrico Brigano e Flora Canto sono genitori felici di due splendidi figli: Martina (11 febbraio 2017) e Niccolò (18 luglio 2021).
Ha figli con l’ex moglie Bianca Pazzaglia?
Per Enrico Brignano il matrimonio con Flora Canto è stato il secondo. In passato l’attore comico è stato sposato con la ballerina Bianca Pazzaglia. Dal loro matrimonio, durato cinque anni, dal 2008 al 2013, non sono nati figli.
Cosa sappiamo sui genitori di Enrico Brignano?
L’attore comico, pur essendo nato a Roma, vanta origini abruzzesi e siciliane. Il papà di Enrico, Antonino Brignano, era nato in Tunisia ma con origini siciliane, la madre Anna è di Palombaro, un paese abruzzese in provincia di Chieti. Antonino e sua moglie erano persone semplici e buone e, per tirare avanti, hanno lavorato sodo, mantenendosi con tanti lavoretti, aprendo anche una frutteria.
Il padre del comico si era fermato con gli studi alla terza elementare e, anche se non comunicava con un ampio lessico, ha trasmesso ai suoi figli il rispetto e la massima onestà. Nel corso di un’intervista a IoDonna, Brignano ha raccontato del rapporto con suo padre, sottolineando la sua presenza e l’amore che da lui ha sempre ricevuto. Ecco le sue parole:
Mio papà è stato un genitore presentissimo. Io auguro a mio figlio di ricevere da me tutto l’amore e la sapienza di mio padre. Anche senza parole riusciva a comunicare cosa è il bene e cosa è il male. È talmente stata forte la sua presenza che è presente anche oggi nelle mie scelte.
Di suo padre Antonino, scomparso il 14 agosto 2011, sorprende a prima vista la forte somiglianza con l’attore. A renderli simili è anche il grande cuore e l’empatia verso gli altri, qualità che anche il genitore possedeva enormemente. Mamma Anna oggi è una nonna super felice che gode della compagnia dei suoi nipoti, Martina e Niccolò, figli di Enrico, con i quali si diverte a giocare, instancabilmente.