Franco Buscemi, personaggio presente nella nuova serie Tv di Canale 5 Il Patriarca ha il volto dell'attore pugliese Geno Diana.
Geno Diana è l’attore contemporaneo volto di Franco Buscemi nella serie televisiva Il Patriarca, in onda su Canale 5. Scopriamo di seguito tutti i dettagli che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale.
Leggi anche: Linda Pani, chi è l’attrice che fa Martina Fontana in Luce dei tuoi occhi?
Attore di solida formazione teatrale, Geno Diana è nel cast della nuova serie Tv di Canale 5 Il Patriarca, diretta magistralmente da Claudio Amendola. Nella finzione l’artista indossa i panni di Franco Buscemi, un ex ispettore assoldato da Nemo Bandera (alias Claudio Amendola).
Età
Geno Diana ha 49 anni: è nato a Bari nel 1974.
Vita privata di Geno Diana
Essendo molto riservato per quanto riguarda la sua vita personale e familiare, l’attore pugliese difficilmente racconta dettagli dei suoi affetti. Dal suo profilo Instagram scopriamo però che accanto a sè c’è una bellissima donna, Simona, ma non sappiamo se sia sua moglie oppure la sua compagna.
Film interpretati da Geno Diana
Il battesimo al grande schermo per Diana è avvenuto nel 2003, con la pellicola Mio cognato, regia di Alessandro Piva. La carriera dell’attore pugliese è poi proseguita con diversi film, spesso diretti da registi prestigiosi tra cui: Il bosco fuori (2007), regia di Gabriele Albanesi; 2061: un anno eccezionale (2007), regia di Carlo Vanzina; Il papà di Giovana (2008), regia di Pupi Avati; Perfiducia – Stella (2009), regia di Gabriele Salvatores; La buca (2014), regia di Daniele Ciprì; La scelta (2015), regia di Michele Placido; Il grande spirito (2019), regia di Sergio Rubini.
Curiosità sull’attore volto di Franco Buscemi nella serie Tv Il Patriarca
Una curiosità su Geno Diana? Leggiamola di seguito!
- È appassionato d’arte: ama disegnare e dipingere.