Antonio De Matteo è figlio di Maurizio Costanzo? Tutto sull’attore di Mare Fuori e Il Patriarca

Che legame c'è tras Antonio De Matteo, attore presente nella fiction di Canale 5 Il Patriarca e Maurizio Costanzo?

Antonio De Matteo è un attore contemporaneo molto conosciuto dal grande pubblico, interprete della serie Tv Il Patriarca: in molti si chiedono se l’artista sia figlio di Maurizio Costanzo. Di seguito scoprirete se ciò corrisponde al vero!

Leggi anche: Carlo Calderone, chi è l’attore che fa Malcom ne Il Patriarca?

Tutto sull’attore di Mare Fuori e Il Patriarca: è figlio di Maurizio Costanzo?

Anche se avviando una ricerca nel web molto spesso il nome di Maurizio Costanzo a volte si incrocia con quello di Antonio De Matteo, l’attore della serie Tv Il Patriarca non è figlio del grande giornalista scomparso il 24 febbraio 2023. Il dubbio, forse, sorge dalla somiglianza tra De Matteo e Saverio Costanzo, figlio reale del compianto Maurizio, anche lui impegnato nel cinema come regista e sceneggiatore.

Età

Antonio De Matteo ha 45 anni: è nato a Caserta il 19 marzo 1978, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Vita privata

Riservato nella sua vita  privata, De Matteo raramente parla dei sui affetti. Dal suo profilo Instagram scopriamo che è legatissimo a suo figlio di otto anni che appare spesso con lui nei suoi post.

Filmografia di Antonio De Matteo

Il battesimo al grande schermo per Antonio De Matteo è avvenuto nel 2002 con l’episodio Il sostituto, dal film 6 pezzi facili, diretto da Claudio Cicala. La sua carriera al cinema è poi proseguita con altri film di successo, tra cui Buon giorno notte (2003), regia di Marco Bellocchio; Ocean’s Twelve (2004), regia di Steven Soderbergh; Saldi nel buio (2005), regia di Stefano Veneruso; Ossidiana (2008), regia di Silvana Maya;  Feisbum (2009, episodio La rivincita), regia di Mauro Mancini; Bella addormentata (2010), regia di Marco Bellocchio; Di tutti i colori (2012), regia di Max Nardari; Malerba (2017), regia di Simone Corallini; La vita segreta di Maria Capasso (2018), regia di Salvatore Piscicelli; Un’avventura (2018), regia di Marco Danieli; La guerra a Cuba (2019), regia di Renato Giugliano; Piano piano (2022), regia Giuseppe Prosatore; Stranizza d’amuri (2023), regia diBeppe Fiorello.

Mare Fuori

Nella serie Tv grande successo di Rai 2 Mare Fuori, arrivata alla terza stagione televisiva, anche il nostro Antonio De Matteo ha il suo ruolo: interpreta, infatti, l’agente penitenziario Lino che spesso eroga informazioni e concede favori a Ciro (alias Giacomo Giorgio). Affascinato da questo lavoro, De Matteo racconta:

Mare Fuori ha un grande merito, ovvero quello di parlare di un argomento, il carcere minorile, che non viene sempre trattato ed è stato veramente geniale. Poi hanno scritto dei personaggi che hanno preso vita attraverso i miei colleghi che sono fantastici.

Il Patriarca

Nella nuova serie televisiva di Canale 5 Il Patriarca, in onda da aprile 2023 e diretta da Claudio Amendola, Antonio De Matteo veste i panni dello spietato Tigre, un narcotrafficante rivale di Nemo (alias Claudio Amendola).

Curiosità sull’attore che interpreta il ruolo di Tigre nella serie televisiva Il Patriarca

Sei curiosità su Antonio De Matteo? Leggiamole di seguito!

  • Nel 2012 è stato protagonista dello spot pubblicitario La Cucina Italiana.
  • Oltre a essere un ottimo attore, nella vita Di Matteo è anche un fotografo;
  • Ha l’hobby della pallacanestro e gioca per una squadra di quartiere a Roma, quando non è impegnato nel lavoro.
  • Si ispira moltissimo all’attore italiano Gianmaria Volontè, mentre è affascinato da Eduardo De Filippo. Tra gli artisti stranieri, ammira Robert De Niro, Al Pacino, Daniel Day-Lewis e Christian Bale.
  • È appassionato di cinema e adora molto guardare serie Tv.
  • Gli piaceva recitare fin da quando frequentava la scuola elementare, partecipando alle classiche recite scolastiche. Ha poi coltivato la sua passione grazie a un’insegnante di francese, durante un’occupazione al liceo. Ecco quanto ha svelato nel corso di un’intervista a Blasting News:

Poiché lei teneva un corso di teatro e m’incitò ad andare avanti, seguendomi anche dopo, quando iniziai a fare teatro insieme a Marco D’Amore. Da lì, non ho potuto più farne a meno e ho iniziato queste mestiere che ci tiene in vita.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram