Alessandra Facchinetti è figlia di Roby Facchinetti e sorella del famoso Dj Francesco, ma cos'altro sappiamo di lei?
Alessandra Facchinetti è la sorella del più noto Francesco, nonché figlia del famoso Roby Facchinetti, membro dell’iconico gruppo Pooh. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Roby Facchinetti quanti figli ha e chi è la loro madre?
A quanto pare, la donna ha sempre avuto le idee chiare su ciò che voleva fare nella vita: la stilista. Ma conosciamola meglio, tra vita privata e professionale…
Chi è Alessandra Facchinetti?
Alessandra Facchinetti è nata a Bergamo, il 2 giugno del 1972. Oggi ha 51 anni. Lei è la prima figlia di Roby Facchinetti che le ha dedicato l’album omonimo Alessandra; i due hanno duettato anche nel brano Din din din quando il cantante era ancora sposato con la sua prima moglie, Mirella Costa.
Sorelle e fratelli
Alessandra, come abbiamo accennato, è la sorella di Francesco Facchinetti, dj, manager ed ex compagno di Alessia Marcuzzi, e di Valentina, Roberto e Giulia. Tutti i figli del noto cantante hanno seguito le sue orme nel mondo della musica e dello spettacolo.
Madre
Ricostruire la storia sentimentale di Roby Facchinetti non è semplicissimo: il cantante ha avuto cinque figli da donne diverse; chi è la loro madre? Dal suo matrimonio con la prima moglie Mirella Costa sono nate Alessandra – nel 1972 – e Valentina, nel 1977. Finita questa storia d’amore, il cantante dei Pooh ha avuto una relazione con Rosaria Longoni e da questa coppia è nato il noto Francesco, nel 1980. Quest’ultimo è indubbiamente il più famoso dei figli di Roby Facchinetti. Infine, poi, l’artista ha sposato la sua seconda (e al momento ultima) moglie, Giovanna Lorenzi. Dalla relazione con questa donna sono nati Roberto, nel 1987, e Giulia, nel 1991.
Gucci
Come abbiamo accennato, Alessandra Facchinetti è una stilista; dopo il diploma alla Marangoni, si è lanciata a capofitto nel mondo della moda, raccogliendo moltissime esperienze con importanti Maison conosciute in tutto il mondo. Ha collaborato con Miu Miu, Gucci, Moncler e Valentino. Successivamente, poi, ha lavorato con Pinko e Tod’s. Ecco cosa ha dichiarato circa la sua passione in una vecchia intervista: “Ho sognato di lavorare nella moda sin da bambina. Disegnavo e disegnavo vestiti. Adoravo Armani, Ferré, Versace. Stimo chiunque faccia questo mestiere”.
Fidanzato e marito
Alessandra Facchinetti è sentimentalmente impegnata con l’attore Dino Longo Sabanovic; i due sono stati visti proprio di recente insieme a un evento di Bulgari.
Curiosità
- Alessandra ha un ottimo rapporto con suo padre e lo sente più volte al giorno via telefono. Oltre a lui, poi, ha un meraviglioso legame anche con suo fratello Francesco con il quale – in passato – ha anche vissuto un paio di anni.
- Il suo profilo Instagram non appare munito di alcuna spunta blu e presenta oltre 13mila followers: QUI per seguirla.