Quanti cambiamenti ci sono stati sui capelli di Chiara Ferragni dall'inizio della sua carriera a oggi? Ecco i più interessanti!
Chiara Ferragni è una continua ispirazione per i suoi fan: oltre ai suoi outfit, infatti, a lanciare le nuove tendenze ci sono anche i suoi capelli, da sempre oggetto di illuminazione per ciò che riguarda la moda e le attitudini del momento. Chi la segue da tempo sa che nel corso della sua carriera da influencer, la moglie di Fedez ha passato diverse fasi, acconciando, tingendo e tagliando i suoi capelli in diversi modi. Quali? In questo articolo ripercorriamo i più interessanti!
Leggi anche: Ilary Blasi capelli, il nuovo look con la frangia divide: ha una parrucca? FOTO
Inutile negarlo: Chiara Ferragni detta legge in fatto di moda e di tendenze. Non solo l’abbigliamento, ma anche la sua chioma e il suo makeup sono una vera e propria fonte di ispirazione per chi la segue assiduamente. Non è un caso, quindi, che la bionda influencer destini ai suoi cambiamenti numerosi post per rendere partecipi i suoi fan dei suoi cambi look.
Chiara Ferragni: i suoi capelli corti conquistano Instagram
Siamo abituati a vederla biondissima, con pieghe movimentate e strutturatissime, ma Chiara Ferragni non è sempre stata così: all’inizio della sua carriera – svettata grazie a The Blonde Salad, il suo blog – l’influencer si mostrava totalmente diversa da come appare oggi. Se pensiamo a una chioma bionda e luminosa, di certo non possiamo far altro che associarla a quella di Chiara, ma in passato i suoi capelli hanno sfoggiato una luce – e una tinta – diversa! Ve li ricordate?
Lo shatush
La passione per i capelli biondi, a quanto pare, arriva da lontano; Chiara Ferragni fra il 2009 e il 2012 ha iniziato piano piano a decolorare la sua chioma, facendole raggiungere un caldo color miele. Abbiamo visto apparire sulla sua testa anche un timido shatush, tecnica molto in voga nei primi Anni 10 del Duemila.
Capelli castani
Fra il 2013 e il 2016, Chiara Ferragni ha optato per un castano chiaro (suo colore naturale) dai riflessi ramati o talvolta caramello: i suoi capelli, infatti, non erano biondi come oggi e il contrasto con la sua pelle chiara e gli occhi cerulei era davvero di grande impatto. Forse questo è uno dei look più riusciti della moglie di Fedez. Di seguito qualche vecchio scatto:
https://www.instagram.com/p/CrLtzVMNKHI/
I look al Coachella
Come sappiamo, Chiara Ferragni è un’assidua frequentatrice del Coachella, un noto festival che si tiene in California dove – ogni anno – milioni di persone si riuniscono per ballare e divertirsi. Le influencer di tutto il mondo bramano questo momento per mostrarsi e rendere accattivante e sfacciato il loro look. Nella piccola gallery di seguito potrete ammirare tutti gli outfit e le acconciature di Chiara nel corso del tempo:
I capelli rosa di Chiara Ferragni
Non solo colori naturali, ma anche fresche sfumature che sanno di Primavera! Chiara Ferragni nel 2018 ha osato e ha adornato i suoi capelli di un Rose Gold davvero bellissimo. L’occasione per un cambiamento del genere è stato un viaggio a Ibiza pochi mesi prima di sposarsi con il rapper milanese Fedez.
Gli accessori
Non solo cambi di colore, ma anche accessori per ogni gusto: Chiara Ferragni condivide spesso anche questo tipo di consigli con il suo pubblico. Come sappiamo, a rendere perfetto un outfit (o un’acconciatura) è proprio ogni piccolo dettaglio. Da sempre, infatti, l’influencer ha una propensione naturale per fasce, cerchietti e mollette di ogni tipo.
https://www.instagram.com/p/CrImFoWN3aa/
Le acconciature
Anche in fatto di acconciature, come è ovvio che sia, Chiara Ferragni non si fa certo parlare dietro; dalle pieghe mosse e voluminose, alle beach waves, senza dimenticare disciplinate code basse o alte e messy bun perfetti.
https://www.instagram.com/p/CrHE9maNFED/
https://www.instagram.com/p/Cq8qaKOtAGd/
https://www.instagram.com/p/CrLtrLHNjXY/
https://www.instagram.com/p/CrLts3gNLUj/
Il caschetto di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni oggi ha uno splendido Blunt Cut; un caschetto tagliato di netto sopra le spalle, da portare con piega mossa o extra-liscia. La moglie di Fedez si è presentata con questo taglio sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023; non sappiamo a cosa fosse dovuta la scelta di dare un taglio drastico ai suoi capelli, ma il look è decisamente riuscito!
https://www.instagram.com/p/CrKENNVt7Lk/
Capelli ricci e neri
Infine, l’ultimo colpo di testa davvero esagerato di Chiara: una chioma nera sotto l’effetto di una lunga permanente! I fan della Ferragni ricorderanno certamente che questo look non era reale, ma semplicemente un costume in occasione del video musicale di Fedez. Nonostante il primo impatto sia stato certamente spiazzante per i followers dell’influencer, a lungo andare molti si sono convinti che con un colore così scuro non starebbe affatto male! Sulla piega, invece, qualche piccola riserva c’è…
Di seguito il video del brano Bella Storia, dove Chiara Ferragni appare con questo look inedito:
Per chi volesse seguire attentamente tutti i cambiamenti della moglie di Fedez dai primi anni della sua carriera a oggi, un modo semplice e veloce c’è! Su Instagram, infatti, esiste un profilo dal nome Chiara Nel Tempo, che si occupa proprio di raccogliere tutti i look dell’influencer. QUI il link diretto.