Giorgia ricorda Alex Baroni in un suo tweet: quanto sono stati insieme i due cantanti? E cosa è successo 21 anni fa?
Oggi sono esattamente 21 anni dalla morte di Alex Baroni; il cantante fu vittima di un incidente stradale e finì in coma dopo un sinistro sulla Circonvallazione Clodia, nel quartiere Prati di Roma. Dopo l’impatto passò 25 giorni in ospedale, incosciente. Purtroppo l’incidente fu per lui fatale e morì a soli 35 anni di età.
Leggi anche: Alex Baroni: quando è morto era fidanzato con Giorgia? Chi era la sua fidanzata allora? Tutta la verità
Alex Baroni non è conosciuto solamente per le sue bellissime canzoni, ma anche per la relazione avuta con Giorgia: i due cantanti sono stati insieme diversi anni e dopo la morte di lui, l’artista romana dedicò al suo ex fidanzato il noto brano Gocce di memoria. Ogni 13 aprile, come fosse quello del 2002, Giorgia dedica dolci parole ad Alex e quest’anno non è stata da meno.
Il messaggio di Giorgia nell’anniversario della morte di Alex Baroni
Tramite il suo profilo Twitter, Giorgia ha voluto mandare un messaggio ad Alex Baroni, anche se lui – purtroppo – non potrà leggerlo. Così ha cinguettato la cantante romana: “Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano”.
oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e
i ricordi no, restano. 💙— giorgia 🤷🏻♀️ (@Giorgia) April 13, 2023
Anche su Instagram, poi, l’artista ha ricordato il suo ex fidanzato; pubblicando la foto del cielo uggioso di Roma, ha voluto accompagnare lo scatto alla canzone In My Life, un brano molto intenso del defunto Alex.
Lo scorso anno, sempre in occasione dell’anniversario dell’incidente di Baroni, Giorgia aveva scritto: “20 anni senza Alex, figlio fratello amico compagno e artista irripetibile, il tempo non cancella niente”.Quanto sono stati insieme?
Alex Baroni e Giorgia si sono conosciuti nel 1997 e fra loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine: fino a pochi mesi prima dell’incidente del cantante, i due sono stati fidanzati. Per anni sono stata una delle coppie più amate del panorama artistico italiano. Nonostante si fossero ormai lasciati, comunque, erano rimasti legati tanto che la cantante ha custodito per molto tempo un messaggio vocale inviatole dall’ex fidanzato proprio la sera precedente al suo incidente. Nonostante tutto, però, i motivi della rottura non sono stati mai svelati: si pensa a una semplice incompatibilità caratteriale.
Nel 2019, Giorgia – nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin – aveva confessato che poco prima di morire, Alex Baroni aveva avviato una nuova relazione, ma per questioni di privacy e delicatezza, la cantante non ha voluto svelare l’identità dell’ultima compagna del suo ex. Oggi l’artista romana, invece, è è legata al coreografo Emanuel Lo e insieme hanno anche avuto un figlio, Samuel, nato il 18 febbraio del 2010.