Perché Milena Miconi potrà andare a Verissimo, a differenza degli altri finalisti del GF Vip? I dettagli a seguire nell'articolo!
Come è noto, i concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip sono praticamente spariti dai programmi Mediaset: si tratta di un caso? Assolutamente no. Secondo TvBlog, l’assenza dei finalisti del GF VIP da Verissimo e da tutti i programmi di punta della rete sarebbe il frutto di una precisa scelta editoriale della rete.
Leggi anche: Ilary Blasi pronta a raccontare tutto su Totti e Noemi: l’intervista a Verissimo di Silvia Toffanin, DATA
Già durante la messa in onda del reality, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, aveva imposto al programma un cambio di rotta. Terminato il reality, però, le cose non sono cambiate, anzi. Berlusconi è apparso ancora irremovibile: l’ultima edizione del Grande Fratello Vip va dimenticata.
Perché gli ex concorrenti del GF Vip non possono partecipare a Verissimo?
Tradizione vuole – o dovremmo dire voleva – che ogni ex concorrente del GF Vip, uscito dalla casa più spiata d’Italia, approdasse poi nello studio di Silvia Toffanin di Verissimo. Qui, chiacchierando con la padrona di casa, avrebbe potuto parlare dei futuri progetti lavorativi, dell’esperienza nel reality e dei rapporti cuciti all’interno di essa.
Purtroppo, da ora, questo non sarà più possibile…proprio per via delle nuove linee guida di Pier Silvio Berlusconi. Un colpo di scena davvero inaspettato per il grande pubblico che avrebbe voluto vedere Nikita Pelizon ancora una volta sul piccolo schermo, dopo la vittoria al GF Vip. Insieme a lei, comunque, nemmeno gli altri finalisti della trasmissione saranno invitati a Verissimo. Fatta eccezione per Milena Miconi. Ma perché?
I motivi sono semplici: il figlio del leader di Forza Italia, infatti, ha messo un veto sugli ex concorrenti del GF Vip, punendoli – in qualche modo – per quanto successo durante l’edizione di quest’anno, giudicata troppo trash e sopra le righe. Come sappiamo, Antonino Spinalbese è stato l’ultimo fra gli ex gieffini a varcare la porta di Verissimo all’inizio di marzo!
Dopo di lui, poi, nessun altro gieffino è stato invitato da Silvia Toffanin: il pubblico non ha preso bene questa scelta, ma le motivazioni sono state chiare immediatamente. Dopo la sfuriata di Pier Silvio Berlusconi, anche sua moglie Silvia si è adeguata alla decisione del marito. Sui social, tuttavia, è scoppiata una grossa polemica: cosa succederà il prossimo anno? Il prossimo anno il GF Vip dovrebbe andare in onda regolarmente, forse mantenendo le linee guida stabilite da Berlusconi Jr.
Milena Miconi parteciperà alla trasmissione di Silvia Toffanin
Nikita Pelizon non è stata chiamata nello studio di Verissimo per parlare con la padrona di casa della sua esperienza al GF Vip, con annessa vittoria. Oltre a lei, però, nemmeno Oriana Marzoli, Giaele De Donà, Alberto De Pisis, Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia sono stati arruolati per l’intervista di rito dopo l’uscita dal reality. L’ultimo ex gieffino a partecipare al programma della Toffanin è stato infatti Antonino Spinalbese lo scorso marzo.
Stando però alle ultime indiscrezioni, Milena Miconi sarà invece ospite nello studio del programma di Silvia Toffanin nelle prossime settimane. Perché? Alcuni hanno pensato che si tratterebbe di una piccola apertura di Pier Silvio Berlusconi nei confronti dei concorrenti del reality condotto da Alfonso Signorini. Ma è davvero così? Ancora non è dato sapere ulteriori dettagli, né la data dell’intervista di Milena, ma è probabile che – nel suo caso – si tratti solamente di un’eccezione: la showgirl, infatti, fa parte del mondo dello spettacolo da ormai diversi decenni e la sua (breve esperienza) al GF Vip non può certo “sporcare” la sua carriera a tal punto da eliminarla da ulteriori programmi Mediaset.
Insomma, Berlusconi Junior non ha “fatto di tutta l’erba un fascio” come detto di recente da Nikita Pelizon, ma – a quanto pare – lei continua a essere fuori dalla lista degli ex gieffini ammessi a Verissimo. Che caos!