Francesca Versace, oltre a essere la moglie del novello naufrago de L'isola dei famosi, Christopher Leoni è una stilista affermata.
Francesca Versace, ancora prima di essere la moglie di Christopher Leoni, è una stilista italiana molto affermata a livello internazionale. Scopriamo di seguito tutte le curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale.
Leggi anche: Cristopher Leoni, chi è l’attore e modello brasiliano?
Vera regina del design, Francesca Versace ha nel sangue la stoffa del fashion. E sì, perchè ancora prima di essere la moglie di Christopher Leoni, lei appartiene a una delle famiglie più note nel mondo della moda a livello internazionale. Figlia di Santo Versace, è nipote del compianto e indimenticabile Gianni Versace, lo stilista italiano fondatore della prestigiosa Maison Versace, assassinato il 15 luglio 1997 in Florida.
Età
Francesca Versace ha 41 anni: è nata a Milano il 25 Febbraio, 1982, sotto il segno zodiacale dei Pesci. All’anagrafe è registrata con il nome completo di Francesca Eleonora Versace.
Marito e figli
Suo marito è Christopher Leoni, ex modello brasiliano, testimonial di parecchie campagne fashion famose. Dotato di eleganza e fascino, occhi azzurri, profondi e penetranti, il consorte di Francesca Versace ha iniziato la sua carriera in Brasile, per poi arrivare in Italia nel 2002 in cerca di fortuna, fermandosi nella capitale della moda, Milano. Nella città meneghina, dopo essersi affermato nel mondo delle passerelle, ha debuttato come attore televisivo, entrando in diverse produzioni di successo. Sempre pronto a nuove esperienze nel mondo dello spettacolo, Christopher si appresta a indossare i panni di novello naufrago, approdando in Honduras, nel reality L’isola dei famosi 2023, al cui timone troviamo la spigliata e bravissima Ilary Blasi.
Dal felice matrimonio con Cristopher Leoni, sono nati due splendidi figli: Ayla Leonor Leoni, nata il 14 settembre 2014 e Santo Leoni, nato nel 2017. Il minore di casa Leoni ha preso il nome del nonno paterno, lo stilista Santo Versace.
Lavoro di Francesca Versace
Nata in una famiglia che ha scritto la storia della moda nel mondo, appena diciottenne Francesca Versace si è trasferita dall’Italia a Londra per laurearsi in fashion design, presso la prestigiosa Central St Martins. Grazie al suo talento ben presto ha fatto nascere F.E.V. la sua linea personale e ha lanciato la sua prima collezione. Durante la Parigi Fashion Week 2016 ha presentato la sua linea di borse di lusso, dallo stile bohemien e sofisticato, rievocativa degli anni Sessanta e Sessanta. Oggi è una delle designer maggiormente apprezzate in tutto il pianeta e il suo brand prestigioso viene riconosciuto in tutte le passerelle di moda, da Tokyo a Firenze, da Milano a Londra, da New York a Parigi.
I genitori di Francesca Versace
Suo padre è Santo Versace, fratello maggiore del famoso stilista Gianni Versace e di Donatella Versace, e dal 1958 si occupa degli affari di famiglia. Sua madre è Cristiana Ragazzi. La donna, dopo la separazione del marito, ha preferito mantenere assoluta privacy nella sua vita.
Santo Versace, invece, nel 2014 si è risposato con Francesca De Stefano, affermato avvocato di Reggio Calabria.
Curiosità sulla moglie di Christopher Leoni
Tre curiosità su Francesca Versace? Leggiamole di seguito!
- Ha un fratello, Antonio Versace, nato anche lui dal matrimonio dei suoi genitori, Santo Versace e Cristiana Ragazzi.
- Il suo marchio di moda F.E.V è nato dalle iniziali del suo nome completo, Francesca Eleonora Versace.
- Francesca ama moltissimo la Calabria, regione di nascita di suo padre. In effetti, pur essendo nata a Milano, si sente calabrese nel sangue.