Cosa è successo a Gessica Notaro? La ex Miss Romagna nelle ultime ore ha pubblicato alcune foto del passato!
Gessica Notaro è un’amata showgirl della televisione italiana; nonostante la sua carriera sul piccolo schermo, però, è tristemente nota per ciò che le è successo: la ragazza, infatti, è stata sfregiata in viso con l’acido dal suo ex fidanzato. L’accaduto è avvenuto il 10 gennaio del 2017 a Rimini, sotto casa della diretta interessata; Edson Tavares – l’ex compagno di Gessica – aveva iniziato a mostrare la sua indole violenta e per questo era stato lasciato, ma non aveva mai accettato la rottura. I due si erano conosciuti sul posto di lavoro.
Leggi anche: Gessica Notaro, 5 cose che forse non sai di lei
Oggi, a distanza di qualche anno, Gessica Notaro non ha ancora recuperato totalmente l’occhio sinistro, brutalmente mutilato dall’acido. Nonostante le tante operazioni, purtroppo, la ragazza è rimasta fortemente offesa a livello fisico. Nelle ultime ore ha condiviso alcuni scatti prima dell’aggressione subita; con un velo di malinconia, la ex Miss Romagna ha ammesso di sentire la nostalgia di alcune sue espressioni del viso…
Gessica Notaro pubblica le foto prima dell’aggressione con l’acido
Nelle ultime ore Gessica Notaro ha pubblicato alcune foto precedenti all’aggressione con l’acido; la ragazza, tramite il suo profilo Instagram, ha scritto: “In questi giorni va così. Mi mancano le mie espressioni.. quella rughetta che mi veniva quando sorridevo, mi piaceva un sacco“.
A distanza di due anni dall’aggressione con l’acido, Gessica Notaro è stata operata per cercare di recuperare, in parte, il suo occhio sinistro: dopo l’operazione, la ragazza ha specificato in cosa consistesse l’intervento. Si è trattato di un piccolo lavoro per separare le palpebre cucite insieme due anni prima, subito dopo il feroce attacco dell’ex fidanzato. In quell’occasione, la showgirl aveva ammesso di aver avvertito un po’ di dolore, ma di essere confortata dalla notizia che l’occhio – strutturalmente – stesse bene. Oltre a questo danno riportato a causa dell’acido, comunque, anche altre parti del volto portano ancora i segni delle ustioni. Ecco lo scatto dopo l’operazione all’occhio:
Cosa è successo a Gessica Notaro?
Come abbiamo accennato, l’aggressione a Gessica Notaro è avvenuta per mano del suo ex fidanzato Edson Tavares. Lei all’epoca era una giovane e bellissima modella di Rimini e proprio sul posto di lavoro ha conosciuto quello che è stato il suo compagno per ben 3 anni; dopo poco, tuttavia, il diretto interessato ha iniziato a mostrare il suo lato tossico e violento, ma purtroppo questo non è bastato a far drizzare le antenne a Gessica che – innamorata – trovava per lui delle giustificazioni.
A un certo punto, però, finalmente la ragazza inizia a capire il suo valore e – di fronte all’idea di sposare Edson – capisce che non è possibile passare una vita intera in quel modo. In una vecchia intervista di Verissimo, la modella aveva raccontato: “Ho pensato che mio padre non mi avrebbe voluto vedere accanto a quest’uomo per il resto della mia vita, e lì ho trovato la forza di lasciarlo, ma lui non ha accettato il no”. Da quel momento, purtroppo, iniziano per lei dei mesi durissimi fatti di stalking e minacce. Dopo l’insistenza di Tavares, comunque, Gessica Notaro decide di denunciarlo e insieme a lei anche amici, familiari e colleghi.
L’aggressione con l’acido
Per un periodo, poi, Gessica Notaro ha avvertito lucidamente il pericolo di essere sfregiata con l’acido, tanto da aver girato con un casco integrale in faccia nel tratto che separa il parcheggio dalla porta di casa: “Mi sentivo che mi avrebbe fatto questo, ho abbassato la guardia alla fine perchè mi hanno fatto sentire una sciocca: mi dicevano che ero esagerata”. Purtroppo, però, il 10 gennaio del 2017, gli incubi di Gessica si tramutano in realtà; sua madre la mette in guardia raccontandole che Edson Tavares la cerca, ma una volta arrivata nei pressi di casa, non vedendo nessuno, scende dalla macchina tranquillamente: “Sono scesa dall’auto e tempo di prendere la borsa che era nel sedile posteriore e lui è saltato fuori. Credo che lui abbia strisciato, mi abbia aspettato dietro le macchine parcheggiate, poi è comparso all’improvviso e mi ha fatto questo bel regalo”.
Dopo essere stata aggredita con l’acido, Gessica è corsa dietro al suo aggressore, urlando nella speranza di essere soccorsa. La ragazza sapeva bene che l’acido agisce in pochi minuti e riesce, purtroppo, a fare danni incredibili alla pelle e al tessuto organico del corpo. La prima a soccorrerla è stata sua madre: “Ho suonato i campanelli a caso, sono rotolata per le scale, mi ha aperto mia madre”. In questi anni la ex Miss Romagna ha subìto diverse operazioni; il suo ex fidanzato – nel 2019 – è stato condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni di prigionia.