Nella sua carriera di attore, Ludovico Fremont non è rimasto legato alla sua interpretatazione di Walter ne I Cesaroni ma...
Ludovico Fremont è un bravissimo attore contemporaneo, ricordato soprattutto per la sua partecipazione alla popolare serie televisiva di Canale 5 I Cesaroni. Se vi state chiedendo che fine ha fatto l’artista, leggendo di seguito lo scoprirete!
Leggi anche: Federico Russo, ma quanto è cresciuto Mimmo de I Cesaroni? Oggi ha 25 anni (e un fisico mozzafiato)
Chi non ricorda Walter Masetti, il miglior amico di Marco ne I Cesaroni? Pensando alla serie televisiva grande successo viene in mente Ludovico Fremont, l’attore che ha vestito i panni di uno dei personaggi più iconici della televisione primi anni Duemila.
Negli anni Ludovico non è rimasto fermo a quel personaggio che, comunque, ha contribuito a dargli una grande notorietà. La sua carriera professionale ha preso letteralmente il via, portando l’attore a ruoli sempre più impegnati e importanti, sia in televisione, sia al cinema e addirittura sul palcoscenico teatrale. Nel 2014 ha interpretato il personaggio di Nino nella serie televisiva Un’altra vita, per la regia di Cinzia TH Torrini e il proseguimento della famosa fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti 3, apparendo nelle prime due puntate.
https://www.instagram.com/p/CSY8KPNqgfX/
Età
Ludovico Fremont ha 41 anni: è nato a Roma il 26 settembre 1982, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vita privata: fidanzata, moglie, figli
In passato Ludovico Fremont è stato legato alla celebre cantante Alma Manera, con cui ha vissuto una lunga relazione sentimentale e da cui ha avuto la sua unica figlia, Regina Amelie, nata il 7 agosto 2014. Dopo la separazione dall’ex fidanzata, l’attore romano ha inziato una splendida storia d’amore con una nuova compagna, Simona Fiorenza. La donna, madre di due figli avuti da un precedente matrimonio, non lavora nel mondo dello spettacolo ma sembrerebbe si occupi di attività commerciali e manageriali.
https://www.instagram.com/p/CYeNV-sKnMs/
Genitori
Ludovico è figlio d’arte: suo padre è il celebre attore francese Christian Frémont, nato in Senegal nel 1949. Oltre alla recitazione, l’uomo è da sempre appassionato alle arti grafiche e, come pittore, ha al suo attivo numerose mostre personali, sia in Francia sia in Italia. Nella sua carriera, Freémont senior ha lavorato con Federico Fellini nel film E la nave va (1983), con Marco Ferreri ne Il futuro è donna (1984) e con Duccio Tessari in Baciami strega (1985).
Sua mamma, originaria di Milano, è una bravissima ballerina di danza classica. Sono stati proprio i suoi genitori a trasmettere all’attore la grande passione per il mondo dello spettacolo e per la recitazione, in particolare.
https://www.instagram.com/p/BxW0SgFABgG/
Film con Ludovico Fremont
Fremont ha debuttato al grande schermo nel 2004, con il film Noi due, regia di Enzo Papetti. Nella sua carriera di attore al cinema, è stato poi nel cast delle seguenti pellicole: Scrivilo sui muri, regia di Giancarlo Scarchilli (2007); Ultimi della classe, regia di Luca Biglione (2008); Natale a Rio, regia di Neri Parenti (2008); 6 giorni sulla Terra, regia di Varo Venturi (2011); E la vita continua, regia di Pino Quartullo, cortometraggio (2012); Presto farà giorno, regia di Giuseppe Ferlito (2014); Drony, regia di Andrea Biglione, cortometraggio (2018); The Hole, regia di Angelo Frezza, cortometraggio (2020).
Nel 2015, inoltre, l’attore volto di Walter ne I Cesaroni ha diretto il suo primo film da regista, dove è stato anche lui stesso interprete: The Answer, la risposta sei tu.
https://www.instagram.com/p/CKLWjsUAERI/
Curiosità su Walter de I Cesaroni
Tre curiosità su Ludovico Fremont? Leggiamole di seguito!
- Nel 2007 ha vinto, in coppia con Silvia Fontana, la seconda edizione di Notti sul ghiaccio, show condotto da Milly Carlucci su Rai 1.
- Ama viaggiare e scoprire nuovi paesi.
- Adora moltissimo gli animali, in particolare i suoi splendidi cani!
https://www.instagram.com/p/CFJZGvKgM9U/