Un posto al sole, Sara Zanier: chi è l’attrice che fa Diana?

Bella, brava e ottima attrice, Sara Zanier è Diana Della Valle, l'architetto nuova protagonista di Un posto al sole...

Sara Zanier è l’attrice volto dell’architetto Diana Della Valle nella soap italiana più longeva, Un posto al sole. Scopriamo di seguito tutto sulla vita professionale e privata dell’artista!

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Luigi Di Fiore, l’attore che fa Luca De Santis?

Con i suoi occhi azzurri brillanti come pietre preziose, Sara Zanier riesce a illuminare ogni suo lavoro, rendendo sempre gradevoli i personaggi da lei interpretati.

Attrice di grande talento, nella sua lunga carriera ha fatto parte come protagonista di produzioni televisive importanti, tra cui Incantesimo 10 (2008) e CentoVetrine (dal 2008 al 2013). Dal 2023 la Zanier è entrata nel cast della storica serie televisiva firmata Rai 3 Un posto al sole, dove veste i panni dell’architetto Diana Della Valle, new entry in casa Palladini, capace di colpire tutti con i suoi modi eleganti e il look super curato.

Età

Sara Zanier ha 40 anni: è nata a Latina il 27 luglio 1983, sotto il segno zodiacale del Leone.

Marito

In passato Sara Zanier è stata legata sentimentalmente all’attore Samuele Sbrighi, con cui ha avuto una lunga relazione. I due si erano conosciuti sul set della serie televisiva CentroVetrine, dove entrambi recitavano come protagonisti. Dalla storia d’amore dei due artisti è nata la loro unica figlia dell’attrice, Sole Sbrighi, venuta al mondo il 15 dicembre 2012.

Attualmente Sara Zanier vive una nuova storia d’amore, custodita teneramente. L’artista, infatti, tiene lontano il suo compagno dai riflettori e dalla cronaca rosa, per cui non conosciamo il nome dell’uomo che ha rapito il suo cuore!

Dove vive Sara Zanier?

Da alcune ricerche condotte nel web, l’attrice volto di Diana Della Valle su Un posto al sole, abiterebbe a Santarcangelo di Romagna. Secondo i più informati la Zanier avrebbe scelto la cittadina romagnola per garantire a sua figlia Sole una vita meno caotica di quella nella capitale, dove spesso si sposta per la sua professione.

Chi sono i suoi genitori?

Estremamente riservata riguardo alla vita familiare, difficilmente l’attrice parla della sua infanzia, per cui non siamo riusciti ad avere informazioni riguardo ai genitori di Sara Zanier. Scopriamo, invece, da un suo post Instagram il grande affetto verso sua madre. Ci hanno colpito particolarmente due tenerissime dediche pubblicatate in occasione della festa del papà 2019 e della mamma 2021 che condividiamo di seguito:

My big Daddy, la roccia.
Auguri a tutti i padri che scelgono di esserlo ogni giorno, ogni istante, con i fatti.
Il mio in questo è speciale…grazie per le ramanzine che ormai sono una barzelletta, per l’amore, la sicurezza, il tuo essere inconsapevolmente femminista, per esserci sempre anche se da lontano e per la grande forza e il coraggio che mi hai trasmesso💙💙
Sono fortunata.✨

E ancora:

A mia madre: la casa, il cuore ed il sorriso dolce che mi accompagna sempre. A mia figlia Sole: piccola meravigliosa Creatura, grazie per avermi scelta inondandomi con la tua luce.
Vi amo infinitamente❤️❤️•~

 

Film interpretati da Sara Zanier

Il debutto al grande schermo per l’attrice volto di Diana Della Valle di Un posto al sole è stato nel 2008 con il film MissTake, regia di Filippo Cipriano. Sara Zanier è poi stata nel cast di Una notte agli Studios, regia di Claudio Insegno (2013), di All’improvviso un uomo, regia di Claudio Insegno (2015), di Alessandra – un grande amore e niente più, regia di Pasquale Falcone (2020) e di Bocche inutili, regia di Claudio Uberti (2022).

Fiction

Nella sua prosperosa carriera, la Zanier ha recitato in varie fiction televisive molto popolari, tra cui: tra cui Incantesimo 10 (2008); CentoVetrine (dal 2008 al 2013); Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva 3, entrambe del 2015. Nel 2016 l’attrice è entrata nel cast della serie televisiva di Rai 1 Don Matteo, nel ruolo di Margherita. In seguito, nel 2019 è stata la protagonista femminile del film tv per la Rai Il mondo sulle spalle, recitando al fianco di Beppe Fiorello, per la regia di Nicola Campiotti.

Curiosità sull’attrice che interpreta Diana nella serie Tv Un posto al sole

Tre curiosità su Sara Zanier? Leggiamole di seguito!

  • Dopo aver studiato danza moderna, a sedici anni ha partecipato al concorso nazionale di bellezza Look of the Year, iniziando a lavorare come modella.
  • Sua sorella è la cantante Manuela Zanier, concorrente della quarta edizione del celebre talent X Factor.
  • Prima di dedicarsi definitivamente alla recitazione, ha lavorato in Tv come ballerina: nel 2005 è stata una delle letterine di Passaparola, il game show di successo condotto da Gerry Scotti.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram