Iva Zanicchi, da qualche tempo, lotta contro una malattia: il marito, infatti, è malato e per l'artista è un grande dolore.
Iva Zanicchi è conosciuta da tutti per la sua voce straordinaria, con cui ha portato al successo brani indimenticabili come Zingara. Non tutti però sanno che nella sua vita privata vive il dramma della malattia del marito Fausto Pinna. Scopriamo di seguito di cosa soffre l’uomo!
Leggi anche: Iva Zanicchi: vera regina della musica italiana per la sua voce inconfondibile
Iva Zanicchi e la malattia del marito Fausto Pinna
Mentre la vulcanica ed esplosiva Iva Zanicchi da oltre sessant’anni è una delle protagoniste dello spettacolo in Italia, il suo consorte Fausto Pinna è impegnato dietro le quinte, come produttore musicale di enorme esperienza. Nella sua lunga carriera ha collaborato con musicisti di fama mondiale e ha prodotto brani
I due si sono incontrati la prima volta nel 1986, durante la realizzazione dell’album Care colleghe, contenente cover di famosi successi di alcune colleghe dell’artista. Da quel momento non si sono più lasciati, vivendo insieme una lunga storia d’amore. Abbiamo visto il grande sentimento che lega Iva e Fausto nel corso di una puntata di Ballando con le stelle 2022, show dove la Zanicchi ha partecipato come concorrente.
Nell’occasione la coppia ha ballato insieme in pista il Ballo della mattonella, sulle note di Almeno tu nell’universo, commovendo il pubblico in sala e i telespettatori da casa. Presente nella sorpresa a lei dedicata anche la nipote Virginia Catellani che sogna di seguire le orme della nonna. Per l’Aquila di Ligonchio si è trattato di un regalo molto gradito, al punto che ha dedicato al marito un romantico post Instagram:
Che emozioni in questa puntata, ballare con Pippi e Virginia è stato un regalo bellissimo ❤️ Grazie!!!!
Che malattia ha il marito di Iva Zanicchi?
Nato nel 1950 in Sardegna, Fausto Pinna ha 73 anni e da trentasette anni è legato alla cantante da un amore bellissimo che ha superato anche momenti piuttosto difficili. E sì, perché non tutto è stato spensierato nella vita di Iva Zanicchi! Lei stessa ha raccontato in una puntata di a Ballando con le Stelle 2022 che il suo compagno soffre da tantissimo di tempo di una tremenda malattia.
Purtroppo a Fausto Pinna è stato diagnosticato un tumore al polmone e, nella sua sofferenza, ha accanto la sua compagna di sempre!
A Diva e Donna l’artista ha raccontato questo cammino doloroso, che loro affrontano con il sorriso, rimanendo sempre uno accanto all’altra:
Questo che sta dando lui è un esempio per tutti. Lui andrà benone, morirò io prima di lui. Pensate che i medici gli avevano dato due mesi di vita nel 2019, eppure lui oggi è ancora qui. E io gli porto fortuna.