Cosa succede fra Mina e Blanco? I due cantanti collaboreranno presto per una nuova canzone: ecco quando esce!
Sì, avete capito bene: Mina e Blanco collaboreranno per una nuova canzone. Ma quando uscirà? Cosa sappiamo di questo brano?
Leggi anche: Levante Opera Futura, il nuovo album salta a ritmo tra cielo e terra: quando la verità diventa arte
La notizia ha sconvolto tutti i fan della cantante, che da tempo non si mostra pubblicamente per via di una scelta personale e definitiva presa nel lontano 1978. A quanto pare, l’artista di Notti in Bianco ha fatto breccia nel cuore della leggendaria Mina, tanto da voler collaborare con lui in un duetto. Quale sarà il titolo?
Mina e il duetto con Blanco
A dire il vero non ci sono grandi informazioni per ciò che riguarda il duetto fra Mina e Blanco: l’indiscrezione è stata data da Fiorello e ripresa poi da Andrea Conti tramite Twitter, senza però aggiungere alcun dettaglio significativo.
Blanco farà un duetto con #Mina. Ad annunciarlo è #Fiorello #VivaRai2
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) March 9, 2023
Che fine ha fatto la cantante?
Come sappiamo, Mina da tempo ha scelto di vivere lontana dalle telecamere. Ma perché? Sono passati ormai più di 40 anni da quando la cantante ha affrontato il suo ultimo concerto. Mina non è mai stata un animale da piccolo schermo, se così si può dire, e la sua scelta è risultata per alcuni il normale andamento delle cose; per altri, invece, uno sconvolgente dettaglio. Ma perché Mina ha scelto di vivere lontano dal mondo dello spettacolo? Dopo il suo ultimo concerto, la famosa cantante ha annullato tutti i suoi impegni futuri a causa di una broncopolmonite virale. Una volta ripresasi, però, la sua scelta è stata definitiva: Mina ha detto addio alle luci dei teatri e degli studi televisivi. Questa decisione è stata raccontata anche da Gino Castaldo in uno dei capitoli del suo libro Il Romanzo della Canzone Italiana. La lunga convalescenza di Mina dovuta alla broncopolmonite le avrebbe fatto apprezzare la tranquillità di una vita casalinga.
Oggi vive in Svizzera, dove ha anche preso la cittadinanza. Nel 2019, la cantante è apparsa in una foto condivisa da sua figlia Benedetta Mazzini su Instagram.