Lontana dal mondo dello spettacolo, Caterina Vergassola ha deciso di mettersi in gioco con suo padre Dario partecipando a Pechino Express
Caterina Vergassola è l’insolita ipocondriaca concorrente di Pechino Express, pronta a intraprendere l’avventura de La via delle Indie con il padre Dario Vergassola. Di seguito scopriamo alcune curiosità sulla figlia del celebre cabarettista italiano!
Leggi anche: Dario Vergassola, chi è sua moglie e cosa sappiamo dei suoi figli?
Padre e figlia, Dario e Caterina Vergassola sono tra i concorrenti di Pechino Express 2023 – La via delle Indie, in coppia con l’appellativo #Ipocondriaci! Un nome che sa dirla molto lunga sui due personaggi!
Suo padre Dario Vergassola è un fantastico improvvisatore, spontaneo e imprevedibile nella sua comicità al punto da vincere il festival di San Scemo nel 1992. Amato dal grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, Mai dire Gol, Parla con Me, Quelli che il calcio, Sei in un Paese Meraviglioso, si distingue per le sue interviste irriverenti e ironiche. Attore e scrittore, ha pubblicato anche alcuni libri, tra cui il romanzo La ballata delle acciughe e la raccolta di favole Storie vere per un mondo immaginario.
Età
Caterina Vergassola ha 35 anni: è nata a La Spezia nel 1987.
Madre di Caterina Vergassola
Del tutto misteriosa è l’identità della mamma di Caterina. Suo padre Dario Vergassola, infatti, non ha mai nemmeno svelato il nome di sua moglie, nemmeno nelle interviste pubbliche rilasciate in merito alla sua vita di coppia. Con sarcasmo il cabarettista ha svelato al Il Fatto Quotidiano e a Donna Glamour:
Donna di una serietà imbarazzante, a me e ai figli incute timore ancora adesso. La mia prima sera in televisione, ospite di Maurizio Costanzo, l’ho poi chiamata per capire se le ero piaciuto: ‘Mi dispiace, va in onda troppo tardi, mi sono addormentata’.
Vita privata
Riservata nella maniera più assoluta, Caterina tende a non svelare troppo della sua famiglie. Sappiamo, comunque, che Caterina è sposata e ha due figlie, tenute molto lontane dai riflettori.
Che lavoro fa Caterina Vergassola?
La figlia del cabarettista di Zelig , dopo aver studiato all’Università IULM di Milano, lavora come consulente marketing e gestisce case vacanze nelle Cinque Terre. Oltre alla laurea, Caterina si è anche diplomata come mediatore giuridico presso l’Università di Pisa e ha conseguito un master in marketing e comunicazione alla Bocconi di Milano.
Curiosità sulla figlia di Dario Vergassola a Pechino Express
Tre curiosità su Caterina Vergassola? Leggiamole di seguito!
- Non ha mai dormito in una tenda e non è mai stata in vacanza in un camping.
- Con suo padre Dario, da adulta, ha viaggiato soltanto per festeggiare i suoi sessant’anni a New York.
- È una provetta lettrice al punto da leggere moltissimi libri.