Capelli rossi e grinta da vendere, Federippi è l'attivista sociale di Pechino Express 2023, accanto a Giorgia Soleri
Federippi è la frizzante e determinata concorrente di Pechino Express, pronta a intraprendere l’avventura de La via delle Indie con la collega e amica attivista Giorgia Soleri. Di seguito scopriamo alcune curiosità sulla giovanissima influencer!
Leggi anche: Giorgia Soleri: perché non c’è più su Instagram e Twitter? La verità in uno sfogo lungo e amaro
Molto apprezzata per il suo enorme impegno nel sociale, Federippi è una nota influencer di ultima generazione, sempre dalla parte dei più deboli! Estroversa e sbalorditiva è tra i concorrenti di Pechino Express 2023 – La via delle Indie in coppia con Giorgia Soleri. Lei e la fidanzata di Damiano David, frontman del gruppo rock Måneskin si presentano con l’appellativo #Attiviste! Un nome di battaglia capace di rendere l’idea!
https://www.instagram.com/p/Cm68lnBDRgZ/?hl=it
Vero nome di Federippi
All’anagrafe la nota attivista e influencer è registrata con il vero nome di Federica Fabrizi.
Età
Federippi ha 27 anni: è nata a Matera, in Basilicata, il 2 maggio 1996, sotto il segno zodiacale del Toro.
Che lavoro fa Federippi?
Nata in Basilicata, si è trasferita a Roma per lavorare in uno studio di riabilitazione e ricerca di soluzioni informatiche e tecnologiche per la disabilità e per le persone affette da gravi patologie.
Appena diciannovenne si è resa conto che il mondo attorno a sè non è proprio come avrebbe voluto, per cui ha iniziato il suo percorso nella lotta alla salvaguardia dei diritti umani. Una volta esseri accorta che il pianeta è afflitto da mille problemi, ha iniziato a informarsi adeguatamente, in modo da comprendere come potersi impegnare nel fare la differenza in una società che trascura, abbandona e non sostiene affatto i diritti umani.
Federica inizia a essere così conosciuta come Federippi e si trasforma in un’attivista. Lei stessa si definisce su Instagram:
Una femminista guastafeste che combatte il patriarcato e i capelli crespi!
Federippi ha come obiettivo principale la volontà di ridurre lo svantaggio personale delle persone che vivono situazioni di disabilità, cercando di sensibilizzare una vera e propria consapevolezza sociale.
Libro
Il 7 febbraio 2023 Federippi ha pubblicato, per le edizioni Rizzoli, il libro Femminucce. Donne che cambiano le regole. Nelle pagine da lei scritte si legge chiaramente il messaggio delle cosiddette femminucce che, finalmente, escono dallo stereotipo di debolezza universale:
da oggi lottano, si impadroniscono di tutti gli spazi, urlano, cantano, resistono, ballano. In questo percorso incontreremo donne vissute in epoche differenti, alcune molto lontane da noi e tra loro, altre decisamente più vicine, ma tutte incasellate in spazi troppo piccoli, tutte unite dall’urgenza di dire qualcosa.
https://www.instagram.com/p/CpAFlsDDSTm/?hl=it
Trovi Federippi, la concorrente di Pechino Express 2023 – Le vie delle Indie, su Instagram cliccando direttamente QUI!
Curiosità sulla concorrente di Pechino Express insieme a Giorgia Soleri
Tre curiosità su Federippi? Leggiamole di seguito!
- Ama definirsi attivista guastafeste per il suo impegno verso i diritti sociali.
- È appassionata di negozi vintage e libri
- Nel tempo libro suona l’ukulele, a detta sua, male.