Salvatore Schillaci e il dramma del tumore: il racconto della malattia prima di Pechino Express

Che malattia ha avuto Salvatore Schillaci? Il noto attaccante della Juventus sarà presto nel cast di Pechino Express.

Salvatore Schillaci – meglio conosciuto come Totò – è nel cast di Pechino Express, il reality che lo vede in coppia insieme a sua moglie. In passato l’ex calciatore ha vissuto un periodo davvero buio per via della sua malattia e della depressione generata da essa. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Alessandra Demichelis, chi è l’avvocato di Torino a Pechino Express?

Per Schillaci questa occasione è la prima prova dopo la debilitazione a causa del tumore al colon. Di recente ha parlato di quello che ha voluto dire convivere con questa condizione.

Salvatore Schillaci parla della sua malattia

Salvatore Schillaci – circa la sua malattia – ha detto:

A gennaio di un anno fa mi trovano un tumore al colon retto, a febbraio mi operano per la prima volta, due mesi dopo la seconda.

Sulla proposta da parte degli autori di Pechino Express, poi, l’ex attaccante ha detto:

Quando arriva la proposta, mi prendono i dubbi perché sapevo che sarebbe stata tosta. I medici mi dicono ‘Sei guarito, riprenditi la tua vita’. Barbara insiste. Dico sì solo perché lei sarebbe stata con me. Questa avventura è stata una rivincita sulla malattia e su quello che si era portata dietro: depressione e pensieri di morte.

Pechino Express 2023

Salvatore Totò Schillaci sarà nel cast di Pechino Express 2023 insieme a sua moglie, dopo aver combattuto con la terribile malattia: il viaggio questa volta inizierà il prossimo 9 marzo e toccherà diverse parti dell’Oriente, fra cui Mumbai, in India, il Borneo Malese e infine ultima tappa Cambogia, per il traguardo finale. Anche in questa edizione troveremo alla conduzione Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Ecco chi saranno le coppie:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram