Alessandra Demichelis è l'avvocato di Torino nel cast di Pechino Express, ma come mai è diventata famosa? I dettagli a seguire!
Alessandra Demichelis è l’avvocato di Torino che lo scorso anno ha scatenato una grande polemica, nonché la reazione dell’Ordine degli Avvocati, per una sua uscita davvero infelice sulla pagina DcLegal. Ma cosa era successo?
Leggi anche: Italia’s got talent: ecco chi sono i nuovi giudici e quando inizia la nuova edizione (canale e data di partenza)
L’account Instagram di cui stiamo parlando conta ben più di 14mila followers e da diverso tempo semina grande scompiglio all’interno del settore dell’avvocatura italiana. Perché?
Età
Alessandra Demichelis ha 34 anni.
Cosa ha detto sui poveri?
Le polemiche che hanno coinvolto l’avvocato di Torino riguardano la pagina Instagram DcLegal. Si è alzato, infatti, un grosso polverone per via dalla frase della legale sui “poveri”. Alessandra, infatti, ha dichiarato che:
I poveri devono bruciare all’inferno.
La sua pagina Instagram ha fatto sì che l’avvocato Demichelis diventasse un vero e proprio fenomeno del web, tanto che gli autori di Pechino Express hanno deciso di farla entrare nel cast del programma.
Dopo lo scoppio della polemica per via della frase sui poveri, Alessandra si è giustificata in questo modo:
Intendevo ‘poveri’ in senso morale.
Federica Cau
Nel gennaio del 2022, l’Ordine degli Avvocati di Torino ha aperto un procedimento disciplinare formale nei confronti di Alessandra Demichelis e Federica Cau, una sua collega. Perché? La pagina DcLegal, infatti, prometteva di realizzare delle foto fashion in stile Sex and The City, accompagnate a videoclip e interventi su argomenti di Magistratura. Questo ha insospettito i custodi della deontologia. L’Ordine, quindi, ha convocato Alessandra e Federica per verificare la serietà dell’iniziativa e ricordando loro i doveri che presenta la professione di avvocato.
Marito e figli
Non abbiamo notizie circa la vita privata della Demichelis.
Curiosità
- Alessandra Demichelis e Federica Cau sono state cancellate dal sito web dello studio legale con il quale collaboravano.
Su Instagram non compaiono più i profili Instagram a nome di Alessandra Demichelis o quello dell’iniziativa DcLegal.