Chi è il padre di Giacomo Urtis e perché i due hanno avuto un rapporto conflittuale? Ecco quello che c'è da sapere!
Giacomo Urtis ha parlato spesso di suo padre: anche nella casa del GF Vip, infatti, il noto chirurgo ha confessato che suo padre non ha mai accettato la sua omosessualità.
Leggi anche: Giacomo Urtis laurea: cosa ha studiato e in cosa è laureato?
Questa situazione, ovviamente, ha fatto soffrire molto l’ex gieffino che non ha mai fatto mistero del suo rapporto complicato con i suoi genitori. Cosa sappiamo di loro?
Chi è il padre di Giacomo Urtis?
I genitori di Giacomo Urtis sono originari di Alghero, in Sardegna. La coppia si era trasferita in Venezuela, dove è nato il famoso chirurgo, ma quando era ancora piccolo sono tornati in Italia. Suo padre, Antonio, ha con lui un rapporto profondo, nonostante spesso si siano scontrati su diversa tematiche molto delicate. La madre, Ada Tommasi, ha seguito suo marito a Caracas; l’uomo si era trasferito per lavoro: lì infatti svolgeva la professione di commercialista.
Gli scontri con Antonio Urtis
Giacomo Urtis e suo padre Antonino hanno avuto un rapporto molto conflittuale per via dell’omosessualità del famoso chirurgo plastico. Nonostante i conflitti, però, i suoi genitori gli sono sempre rimasti accanto. Durante la sua permanenza nella casa del GF Vip 5, la coppia ha fatto irruzione nel loft di Cinecittà. Dopo la sorpresa, Urtis ha parlato così con i suoi compagni d’avventura:
Mio padre mi chiede ancora adesso quando mi sposo, non lo accetta. Gliel’ho detto che sono gay ma non sente, non ascolta. Con il passare degli anni me ne sono fatto una ragione. Quando vede i miei interventi di chirurgia estetica pensa che lo faccio perché sono istrionico. Non lo associa ad altre cose.
A quanto pare, la madre di Giacomo ha accettato la sua omosessualità, mentre per suo padre il coming out è ancora ostico da digerire. Nella casa del GF Vip, Antonio Urtis ha dichiarato:
Per me è importante la famiglia, è tutto, è alla base della sopravvivenza della nostra specie. Avrei voluto che mio figlio continuasse la specie umana. La sua vita la decide lui, non posso far niente. Sarà quel che Dio vorrà.
Nonostante l’età, entrambi i genitori di Giacomo Urtis hanno un profilo Instagram: QUI trovate quello di suo padre, mentre QUI quello di sua madre.