Nel cast de Il Commissario Ricciardi, Maria Vera ratti recita nel ruolo di Enrica Colombo fin dalla prima stagione della serie televisiva...
Maria Vera Ratti è una giovanissima attrice, volto piuttosto conosciuto dal pubblico televisivo italiano che ha iniziato alla grande la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Nella serie televisiva Il Commissario Ricciardi, arrivata alla seconda stagione televisiva, interpreta il ruolo di Enrica Colombo. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia professionale sia privata!
Leggi anche: Lino Guanciale: Attore brillante e talento unico
Occhi celeste mare e sguardo affascinante, Maria Vera Ratti è una giovanissima attrice, grande promessa del mondo televisivo e cinematografico italiano.
Dal 2021 è una degli interpreti della serie televisiva di Rai 1 Il commissario Ricciardi, arrivata alla seconda stagione e diretta di Alessandro D’Alatri. L’attrice campana veste i panni di Enrica Colombo, bella e brava vicina di casa e dirimpettaia del commissario, segretamente innamorato di lei.
Età
Maria Vera Ratti ha quasi 29 anni: è nata nella città di Avellino, in Campania, il 26 settembre 1994, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Fidanzato e genitori di Maria Vera Ratti
Single oppure impegnata sentimentalmente? L’attrice che veste i panni di Enrica Colombo ne Il Commissario Ricciardi è piuttosto riservata riguardo la sua vita privata e in pubblico difficilmente parla della sua famiglia, tenendola lontana dai riflettori. Del resto, il suo profilo Instagram non ci aiuta molto poiché Maria Vera pubblica soltanto scatti che la ritraggono sul set, in momenti professionali, oppure in compagnia di colleghi e amici. Per questo motivo non siamo in grado di sapere se la Ratti abbia o meno un fidanzato accanto a sé.
Miss Italia
Da ricerche nel web, anche se il nome dell’attrice avellinese compare associata a Miss Italia, Maria Vera non sembrerebbe aver partecipato al concorso di bellezza.
Fiction con Maria Vera Ratti
Nella serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone, in onda dal 2017 su Rai 1 l’attrice campana è una new entry della terza edizione. Ha interpretato il ruolo del commissario Elsa Martini, chiamata La Rossa, arrivata nel commissariato dell’Ispettore Lojacono perché bastarda pure lei e con uno scheletro nell’armadio, proprio come tutti gli altri componenti della squadra.
Abbiamo poi visto Maria Vera Ratti recitare in Rosy Abate – La serie (2018); Maradona: Sueño Bendito (2018); Vesuvius (2019); Leonardo (2020). Nella serie televisiva di successo Mina Settembre ha recitato in un episodio, accanto alla protanogonista Mina alias Serena Rossi, interpretando il ruolo di Nanninella, una giovane madre pronta a tutto pur di salvare il suo bambino dalla camorra.
Per il momento l’attrice è stata nel cast di due film internazionali: Miss Marx, regia di Susanna Nicchiarelli (2019) e Kill the child, regia di Lee Roy Kunz (2021).
Fisico di Maria Vera Ratti
Occhi chiari e capelli scuri, Maria Vera Ratti è alta 1 metro e 75 cm, per un peso forma di circa 55 chilogrammi.
Curiosità sull’attrice che interpreta Enrica Colombo ne Il Commissario Ricciardi
Tre curiosità su Maria Vera Ratti? Leggiamole di seguito!
- Nel film Miss Marx, diretto da Susanna Nicchiarelli nel 2019, Maria Vera ha interpretato il ruolo di una delle tre figlie del filosofo tedesco Karl Marx.
- Una volta raggiunta la maggiore età, ha deciso di lasciare la famiglia e di trasferirsi in Olanda.
- Ha studiato scienze politiche e studi russi e dell’Asia centrale all’Università di Leiden, una città dei Paesi Bassi nell’Olanda Meridionale.