Maurizio Costanzo come è morto: che malattia aveva? Soffriva da anni e Maria De Filippi teneva la sua salute sotto controllo
Maurizio Costanzo è morto oggi, venerdì 24 febbraio 2023, a Roma: scopriamo le dichiarazioni rilasciate fino ad ora sulle cause e le ipotesi sulla malattia.
Leggi anche: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, lui rivela come l’ha conquistata veramente
L’annuncio arriva dal suo ufficio stampa. Nessuna notizia e comunicazione ancora da parte della famiglia e dalla moglie Maria De Filippi con cui era legato dal 1995.
Come è morto? Cause morte
Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla causa della morte di Maurizio Costanzo. Si attendono aggiornamenti e dichiarazioni ufficiali. Non si sa ancora se l’amato volto della tv italiana fosse malato negli ultimi tempi o se le sue condizioni cliniche fossero a rischi.
Quello che era certo è che soffrisse da tanti anni a causa del diabete, malattia per la quale ancora non esiste una cura precisa e che può solo essere tenuta sotto controllo.
Ma questa è solo un’ipotesi. Bisognerà attendere per scoprire se il giornalista è stato sorpreso da un malore o da una diagnosi mai rivelata prima della morte.
Tutto su Maurizio Costanzo
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo aveva 84 anni. Come conduttore, giornalista, autore ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali Aveva raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato principalmente al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 fino al 2022.
Tra i suoi programmi più noti, ricordiamo Buona domenica. Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere , E che sarà mai? La strategia della tartaruga, Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi, Vi racconto l’Isis e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022).