Uomini e Donne, Luca e Alessio corteggiavano la stessa tronista: chi è stato la scelta

Uomini e Donne, il nuovo tronista Luca Daffrè e il corteggiatore Alessio corteggiavano la stessa persona: chi è stato la scelta e i dettagli

Dopo diversi anni, Luca Daffrè e Alessio Campoli si ritrovano insieme nello studio di Uomini e Donne; i due ragazzi sono stati rivali in amore durante una passata edizione del dating show ma soltanto uno di loro ha conquistato il cuore della tronista dell’epoca: scopriamo chi corteggiavano e chi è stato la scelta.

Leggi anche: Uomini e Donne Luca Daffrè, l’ex fidanzata è Oriana Marzoli: quando stavano insieme e perché si sono lasciati?

Non è una novità per Maria De Filippi andare a ripescare tra il ventaglio delle mancate scelte i tronisti delle varie stagioni di Uomini e Donne. Per quanto riguarda Luca Daffrè, ci ha messo un po’ più del previsto e anche qualche altro programma di mezzo. Il nuovo tronista, infatti, è stato tra i protagonisti dell’Isola dei Famosi 2022 e ha sfiorato per un pelo la vittoria. Alessio Campoli, invece, si trova nuovamente nello studio del dating show come corteggiatore, su richiesta dell’attuale tronista Lavinia Mauro (curiosità e coincidenza: proprio come la tronista dell’epoca fece scendere Luca, che era stato corteggiatore di Teresa Langella).

Luca Daffrè e Alessio Campoli chi corteggiavano?

Luca Daffrè e Alessio Campoli sono stati rivali durante il trono di Angela Nasti. Era maggio 2019, quando la tronista ha preferito il corteggiatore romano all’ex naufrago dell’Isola dei Famosi Luca Daffrè

Il post scelta di Angela e Alessio, però, fu decisamente problematico al punto che il corteggiatore venne intervistato da Raffaella Mennoia per spiegare i motivi della rottura. Potete trovare il video cliccando QUI.  Ecco le sue dichiarazioni in merito:

Da parte mia c’erano i presupposti per proseguire questa conoscenza con Angela, ma quando ho capito che le cose non stavano andando come avevo sperato e immaginato dentro la mia testa, sono stato il primo a ritenere che fosse giusto chiudere il nostro rapporto.

Stavo iniziando a provare dei sentimenti forti, ma non si trattava ancora di amore e non avrei mai potuto accettare di andare avanti senza un grande trasporto da entrambe le parti. È chiaro che resta il dispiacere

La versione di Angela Nasti, che all’epoca perse molti followers a causa della rottura dopo poche settimana dalla scelta, invece fu la seguente:

Mi è stato detto che ho scelto solo per business, quando, se davvero fossi stata interessata a questo, avrei portato avanti la relazione, postando di continuo foto insieme

Ho perso dei follower? Pazienza, le persone non hanno ancora capito che la mia vita è fatta di altro […] La decisione di lasciarci è stata presa da entrambi. Io non mi sentivo la stessa di sempre: ero frastornata, come se fossi in un vortice senza uscita. Lui, forse di riflesso a me, anche: non lo riconoscevo. Alessio mi ha detto di prenderci una pausa e a quel punto gli ho confessato quello che sentivo in quel momento e di essere d’accordo con la sua decisione.

Non voglio attribuire colpe a nessuno, però posso dire che l’Alessio al di fuori non era la persona schietta e passionale che mi aveva colpita durante il percorso. Vedevo un ragazzo più passivo, quasi distaccato

Chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne? Età, cognome, genitori, lavoro e Instagram

Ma cos’altro sappiamo della vita privata e professionale del nuovo tronista Luca? Come detto più volte, il suo cognome è Daffrè ed è nato a Trento nel 1995, ad aprile 2023 compirà 28 anni. Oltre le varie parentesi televisive, il nuovo tronista di Uomini e Donn lavora come influencer e modello collaborando con molti brand prestigiosi. Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Grande appassionato di sport, dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Scienze Motorie, dedicandosi anche al nuoto agonistico. A 19 anni, però, decide di smettere per dedicarsi completamente alla carriera di modello e si trasferisce nel 2015 a Sidney, in Australia, dove resta per otto mesi.

Al suo rientro, Luca si trasferisce a Milano dove inizia a sfilare e posare per i brand più conosciuti, come Dolce & Gabbana e Armani. A Milano conosce Fedez che lo sceglie per un suo video musicale. Luca, inoltre, è molto amico di Ignazio Moser Andrea Damante.

I genitori del nuovo tronista si chiamano Maurizio e Marisa esono apparsi in una puntata de L’Isola dei Famosi, quando luca era uno dei concorrenti. La coppia è separata ma molto legata. Ecco le parole di Luca in merito:

Loro si sono separati quando avevo 17 anni ma hanno fatto di tutto per fare che le cose andassero bene. Dopo la separazione mia mamma è stata per un lungo tempo male e noi siamo stati con papà.

Lui è un buono e vorrei dire a mamma che non deve sentirsi in colpa di nulla, io sono super fiero di lei. Ci sono stati dei momenti in cui, vista la situazione, mi sono sentito in colpa magari nell’essere lontano da lei quando stava male.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram