Marco Ferradini, chi è il cantante di Teorema?

Cosa sappiamo di Marco Ferradini, il noto cantante di Teorema? Nel nostro articolo tutti i dettagli sulla sua vita privata e artistica!

Marco Ferradini è un cantante italiano, molto conosciuto per la sua canzone Teorema. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Adriano Celentano: età, quando e dove è nato, vero nome, moglie Claudia Mori, figli, malattia, canzoni, film, patrimonio, dove vive, FOTO oggi, Instagram

Da sempre appassionato di musica, ha inciso diversi jingle pubblicitari per la radio e moltissimi altri per alcuni spot televisivi. Ma non è finita qui! Il cantante ha anche partecipato ai cori di famosissime sigle di cartoni animati come Ufo Robot e Capitan Harlock. Insieme a Silvio Pozzoli, poi, è voce principale di diverse sigle conosciutissime, ma pubblicate usando degli pseudonimi.

Età

Marco Ferradini è nato a Como il 28 luglio del 1949 e oggi ha 73 anni. Da piccolo si è trasferito da Casasco d’Intelvi a Milano e proprio nel capoluogo lombardo ha potuto coltivare la sua passione per la musica.

Canzoni famose

Il vero successo di Marco Ferradini è arrivato con la canzone Teorema: il testo è dedicato a tutte le persone che soffrono per amore, sottolineando la differenza fra chi, in coppia, è più preso del suo partner.

L’inizio della sua carriera, tuttavia, è arrivato grazie al palco del Festival di Sanremo con il brano Quando Teresa verrà, nel 1978. Fra le altre canzoni famose di Ferradini troviamo anche Aironi, Schiavo senza catene, Misteri della vita, Stelle nelle grotte e Weekend.

Moglie e figli

Marco Ferradini non ama condividere molto del suo privato: il cantante è stato sposato con un’insegnante, ma i due pare abbiano divorziato nel 1980. Tre anni più tardi, poi, lui ha dedicato alla sua ex moglie il brano Una catastrofe bionda, cantata per la prima sul palco dell’Ariston. Oltre a questo non sappiamo molto altro. Ferradini ha una figlia, Marta Charlotte, nata nel 1984. Lei, come suo padre, lavora nel mondo della musica.

Malattia

Per molto tempo il grande pubblico ha pensato che Ferradini fosse affetto da qualche malattia che lo avrebbe tenuto lontano dagli schermi a lungo: la realtà, però, non potrebbe essere più diversa di così. Il cantante non si è mai dovuto ritirare a causa delle sue condizioni di salute.

Curiosità

  • Nonostante sia un personaggio famoso, Marco non è molto popolare sui social: il suo profilo Instagram vanta poco più di 2 mila followers. Contrariamente a quello di sua figlia che è invece giunto a quasi 10mila seguaci.
  • Di recente il cantante ha creato un progetto che lo vede spesso sul palco in compagnia di sua figlia, nonostante entrambi abbiano la loro identità artistica.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram