Talento e passione in una sola donna: Serena Autieri, attrice bravissima e fortemente legata alle sue origini partenopee!
Serena Autieri, attrice, conduttrice e cantante, da sempre è orgogliosa di essere nata a Napoli, città di cui adora cultura e tradizioni. Sapete quali sono le sue origini e chi sono i suoi genitori? Di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Serena Autieri, avete mai visto sua figlia? Ecco chi è il marito della showgirl partenopea
Meravigliosi occhi azzurri, capelli biondissimi e sorriso splendente, Serena Autieri è un’artista elegante e di classe, affascinante e bellissima. Appassionata fin da piccola alla recitazione, al canto e alla danza, si è dedicata anima e corpo nell’inseguire i suoi sogni, affiancata dalla sua meravigliosa famiglia.
Serena ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza nel quartiere periferico di Soccavo, a Napoli, dove è nata, il 4 aprile 1976. Dopo il diploma all’Istituto d’Arte e la laurea in Architettura, ha iniziato a inseguire realmente la sua vera vocazione: quella per il mondo dello spettacolo!
Serena Autieri: chi sono i suoi genitori?
Papà Ferdinando Autieri e mamma Maria Rosa, sono i genitori di Serena. Lui ingegnere, lei orafa, sono da sempre suoi grandi ammiratori! Due persone straordinarie che l’hanno sostenuta nei suoi sogni fin da quando era piccola, perennemente presenti nel suo splendido percorso nel mondo dello spettacolo. Insieme a loro, anche Carmine e Liana, il fratello e la sorella a cui l’attrice è affezionatissima.
Dai social di Serena Autieri scopriamo il profondo legame verso il padre e la madre. Colpisce l’intensità di una dedica in occasione della festa del papà su Instagram:
Lealtà, onesta’, costanza, pazienza, dolcezza ed infinita simpatia è tutto quello che mi hai trasmesso… auguri papi mio!
Il sogno della madre di Serena
Ospite a Interviste Romane, la Autieri ha confessato quanto sua madre sia stata fondamentale per il suo percorso artistico. Mamma Maria Rosa, infatti, ha sempre sognato per sua figlia un futuro nel mondo dello spettacolo, soprattutto perchè era anche il suo sogno:
Mia madre assolutamente sognava per me il lavoro che sto facendo perché anche lei sognava di fare l’attrice, la cantante perché ha una splendida voce e anche un bellissimo corpo. Mia madre è una donna molto bella e anche lei sognava di fare questo lavoro, quindi mi ha spinto fortemente verso il mondo dello spettacolo e mi ha appoggiato tantissimo.
Che origini ha Serena Autieri?
E Serena con un padre e una madre così felici di vederla realizzata, ha tirato fuori tutta la sua grinta e determinazione, ottenendo ben presto grandi soddisfazioni e successi nel mondo dello spettacolo, dal canto alla recitazione.
Sempre a Interviste Romane, l’attrice ha confessato:
Ho passato l’infanzia nella zona del Vomero, assieme alla mia famiglia. Ho dei ricordi bellissimi perché ho vissuto sempre in mezzo all’amore, all’allegria della mia famiglia stupenda, napoletana. E questo è sicuramente quello che mi manca della mia Napoli, la mia famiglia, che però ogni tanto riesco a vedere.
Nel 2010 Serena Autieri ha sposato l’imprenditore Enrico Griselli. L’uomo ha costruito le sue fortuna a Dubai, il luogo dove ha fatto una lussuosa proposta di matrimonio a Serena. Nel marzo del 2013 è nata la loro primogenita Giulia Tosca Griselli, una meravigliosa bimbetta fortemente desiderata, capace di cambiare radicalmente la vita di Serena, rendendola una mamma super felice.
Dove vive Serena Autieri?
Per motivi professionali la residenza di Serena Autieri è a Roma. Nel corso dell’anno si sposta spesso anche a Spoleto, dove ha una casa accogliente, e nella sua Napoli. Rimasta sempre legata alla città partenopea, l’attrice ha addirittura un attico con vista sull’incantevole golfo.