Conosciuto per le sue interpretazioni televisive, Luca Angeletti è stato anche un inviato speciale della trasmissione Le Iene
Luca Angeletti è un bravissimo attore contemporaneo, nel cast della serie televisiva di Canale 5 Buongiorno mamma, dove interpreta il ruolo di Carmine, lo zio di Mauro. Di seguito scopriamo alcune curiosità che lo riguardano, sia sulla sua vita professionale sia su quella privata.
Leggi anche: Buongiorno mamma, chi è Giovanni Calcagno, l’attore che fa Elio Borghi?
Artista versatile e di grande talento, Luca Angeletti è un attore capace di entrare nei panni del personaggio, coinvolgendo fino in fondo lo spettatore. Riesce a passare dal ruolo drammatico a quello comico con naturalezza, proprio come un grande interprete sempre fare.
Luca è nel cast della serie televisiva di Canale 5 Buongiorno mamma, nel ruolo di Carmine, lo zio di Mauro, che si è preso cura del nipote fin da quando ha perso il padre, accompagnandolo anche nella gestione di un locale a Bracciano.
Età
Luca Angeletti ha compiuto 48 anni: è nato a Cerignola, in provincia di Foggia, il 24 giugno 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro.
https://www.instagram.com/p/CVqbrFhtSKT/?hl=it
Moglie di Luca Angeletti
Si chiama Ylenia Brambilla la bellisima moglie dell’attore pugliese. Nata a Chiavenna, in provincia di Sondrio, anche lei è attrice e ha lavorato soprattutto per produzioni pubblicitarie. I due stanno insieme da diversi anni, hanno una splendida famiglia e due figlie: Linda (6 aprile 2017) e Stella (10 maggio 2022).
Figlie
Oltre alle due bambine nate dal matrimonio con Ylenia, Linda e Stella, l’attore pugliese ha un’altra figlia, avuta da una precedente relazione sentimentale.
Film interpretati da Luca Angeletti
Una carriera promettente per Luca Angeletti, che si divide in maniera eccellente tra i cinema e la televisione. Tra i tantissimi film, gli ultimi dieci, in ordine di tempo, dove ha recitato: Scusa ma ti voglio sposare, regia di Federico Moccia (2010); Nessuno mi può giudicare, regia di Massimiliano Bruno (2011); Viva l’Italia, regia di Massimiliano Bruno (2012); Un matrimonio da favola, regia di Carlo Vanzina (2014); Bolgia totale, regia di Matteo Scifoni (2014); Lucy, regia di Luc Besson (2014); Mamma o papà? regia di Riccardo Milani (2017); Beata ignoranza, regia di Massimiliano Bruno (2017); Come un gatto in tangenziale, regia di Riccardo Milani (2017); Finché giudice non ci separi, regia di Toni Fornari e Andrea Maia (2018).
Per quanto riguarda le fiction, invece, Luca Angeletti ha preso a Squadra antimafia – Palermo oggi (2009); Che Dio ci aiuti 2, regia di Francesco Vicario (2013); L’angelo di Sarajevo, regia di Enzo Monteleone (2015); Nero a metà, regia di Marco Pontecorvo (2018); Rita Levi-Montalcini, regia di Alberto Negrin (2020); Tutta colpa di Freud (2021).
Le Iene
Angeletti deve la sua grande popolarità soprattutto per esser stato a lungo uno degli inviati del noto programma Le Iene.
Curiosità sull’attore volto di Carmine in Buongiorno mamma
Tre curiosità su Luca Angeletti? Eccole:
- oltre a essere un attore è anche sceneggiatore e regista;
- ha insegnato in corsi sperimentali di Cinema, Fotografia e Teatro;
- è stato uno dei protagonisti del video di Domino del gruppo italiano The Bloody Beetroots, nel 2010.