Buongiorno mamma, chi è Alessandro Cosentini, l’attore che fa Paolo?

Diventato popolare grazie alle soap opera più famose, Alessandro Cosentini è un attore molto amato dal pubblico italiano!

Alessandro Cosentini è un bravissimo attore contemporaneo, nel cast della serie televisiva di Canale 5 Buongiorno mamma, dove interpreta il ruolo di Paolo. Di seguito scopriamo alcune curiosità che lo riguardano, sia sulla sua vita professionale sia su quella privata.

Leggi anche: Buongiorno mamma, chi è Niccolò Ferrero, l’attore che fa Piggi?

Artista versatile e di grande talento, Alessandro Cosentini è un attore capace di entrare nei panni del personaggio, coinvolgendo fino in fondo lo spettatore.

Alessandro è nel cast, nella seconda stagione, della serie televisiva di Canale 5 Buongiorno mamma, nel ruolo di Paolo, un giovane fisioterapista legato in passato a Francesca.

Età

Alessandro Cosentini ha compiuto 35 anni: è nato a Rossano, in provincia di Cosenza, il 2 luglio 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Fidanzata di Alessandro Cosentini

Single oppure impegnato? L’attore volto del fisioterapista Paolo nella serie televisiva Buongiorno Mamma è molto riservato e ama tenere la sua vita sentimentale lontana dai riflettori. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta, in quanto l’attore pubblica soltanto scatti che lo ritraggono sul set oppure con colleghi e amici. Per questo motivo non sappiamo se l’artista abbia o meno accanto a sè una fidanzata e dei figli! Con certezza possiamo dire, però, che Alessandro è molto legato ai suoi genitori e alla sua terra, la Calabria, spesso accanto a lui, nelle foto sui social.

https://www.instagram.com/p/CofdQozoL4s/

Film interpretati da Alessandro Cosentini

Film di debutto per l’attore calabrese è Assolo, regia di Laura Morante (2016). Più attivo, invece, nel piccolo schermo, dove ha fatto parte di serie televisive molto popolari. Alessandro Cosentini, infatti, è nel cast di Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, regia di Beniamino Catena (2016); CentoVetrine, di registi vari (2016); Che Dio ci aiuti 4, regia di Francesco Vicario (2017); Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte, regia di Michele Soavi (2018); Il paradiso delle signore, di registi vari (2019, in corso); L’allieva 3, di registi vari (2020); Buongiorno, mamma! – seconda stagione, regia di Alexis Sweet e Laura Chiossone – serie TV (2023).

https://www.instagram.com/p/CR8_zYejXon/

Biografia

Nato in Calabria, in provincia di Cosenza, Alessandro ha frequentato le scuole a Rossano, il suo paese natale. Dopo il diploma alle scuole superiori si è trasferito a Roma, per frequentare l’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico. In un primo momento si è dedicato al teatro, recitando in diversi spettacoli teatrali, per poi approdare al cinema e in televisione. Proprio nel piccolo schermo ha conosciuto la popolarità, recitando in diverse fiction e serie tv di successo, tra cui L’allieva e Che Dio ci aiuti, oltre al film tv Rocco Chinnici, accanto a Sergio Castellitto.

Il maggiore successo, comunque, l’attore calabrese lo deve alle soap opera. Nel 2016, infatti, è stato nel cast dell’ultima stagione di CentoVetrine, su Canale 5, dove ha interpretato il personaggio di Vincent Saint Germain. Dal 2019, poi, è fra i personaggi di Il paradiso delle signore, di Rai 1, dove veste i panni di Cosimo Bergamini, presente nella terza, quarta e quinta stagione.

Curiosità sull’attore volto di Paolo nella serie Tv Buongiorno Mamma

Tre curiosità su Alessandro Cosentini? Eccole.

  • anche se vive a Roma per lavoro da diversi anni, è rimasto molto legato alla sua Calabria, dove torna ogni volta che può;
  • uno dei idoli è l’attore americano Jim Carrey e, da piccolo, si divertiva a imitarlo;
  • è protagonista del videoclip La verità (2016), del cantautore Brunori Sas, anche lui calabrese.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram