Gianluca Grignani, grave lutto per il cantante dopo Sanremo 2023: ecco chi è morto

Gianluca Grignani ha appena dato l'annuncio di un brutto lutto subìto dopo il Festival di Sanremo 2023. Ma cosa è successo?

Gianluca Grignani ha subìto un grave lutto a pochi giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2023. Chi è morto?

Leggi anche: Stefano D’Orazio di cosa è morto? Il Covid c’entra solo in parte: la brutta malattia

Il cantante ha dato l’annuncio tramite il suo profilo Instagram e con il cuore spezzato ha ricordato il suo grande amico Alberto Radius, che è venuto a mancare oggi al’età di 80 anni. Cosa è successo?

Gianluca Grignani e il grave lutto dopo Sanremo 2023

Gianluca Grignani ha il cuore spezzato e via Instagram ha voluto rendere omaggio al suo grande amico Alberto; ecco cosa ha scritto nella didascalia che accompagna la foto di loro due insieme:

Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita.
I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di “Quando ti manca il fiato”… ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero.
Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… ciao Alberto!
tuo Gian

https://www.instagram.com/p/CouF8o5KgPw/?utm_source=ig_embed&ig_rid=9742a0a3-7e03-4075-81c5-5ed080c37549

Sotto al post tantissimi messaggi di cordoglio hanno cercato di infondere forza e coraggio a Gianluca Grignani, visibilmente provato dalla perdita del suo grande amico e mentore, come da lui stesso definito.

Chi era Alberto Radius?

Alberto Radius, oltre a essere un grande amico di Gianluca Grignani, è stato anche uno dei più grandi e ammirati chitarristi italiani nell’ambito del rock progressivo. Ha collaborato con diversi artisti durante la sua carriera, fra cui Lucio Battisti e i Coma_Cose. Stando alle dichiarazioni dei familiari del defunto, Alberto si è spento serenamente senza soffrire, dopo aver combattuto con una malattia che lo ha colpito qualche anno fa.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram