Beatrice Niederwieser è la seconda moglie di Red Canzian, ma cosa sappiamo di lei? Come si sono conosciuti?
Beatrice Niederwieser è la moglie di Red Canzian; i due si sono sposati nel 2000. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Riccardo Fogli quanti figli ha e chi è la loro madre?
Oltre a essere uno dei volti dei Pooh, il cantante è noto anche per le sue avventure amorose con molte personalità del mondo dello spettacolo, soprattutto sue colleghe musiciste. Fra tutte ricordiamo: Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mia Martini e Serena Grandi.
Età
Non sappiamo esattamente quando sia nata Beatrice Niederwieser, ma conosciamo le sue origini: la moglie di Red Canzian ha origini tedesche.
Figli
La donna è diplomata in Pianoforte e prima di sposare il cantante italiano, ha avuto una relazione con Philipp Mersa, dal quale è nato il primo figlio Phil Mer, nel 1982. Oggi quest’ultimo è un batterista affermato.
La storia d’amore Beatrice Niederwieser e Red Canzian
Beatrice Niederwieser è la seconda moglie di Red Canzian; prima di lei il musicista è stato sposato con Delia Gualtiero, la relazione è durata dal 1988 al 1992. L’incontro fra il volto dei Pooh e la sua attuale compagna di vita è avvenuto grazie ad amici comuni, ma fra loro non c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine. I due si sono innamorati piano piano, decidendo successivamente di diventare marito e moglie. Su di lei Red Canzian ha detto:
Dal primo momento in cui l’ho vista, mi sono sentito come investito da un camion. Ma lei era incinta e sposata, io ero sposato. Per dieci anni, ci siamo frequentati in coppia, coi rispettivi consorti. Per me, sono stati anni di attesa. Io ti aspetterò parla di quella fase, dice: sarai, vedrai, sarai la mia donna prima o poi.
Malattia
Red Canzian ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche della sua malattia; in passato ha riferito di essersi sottoposto a diverse cure per via di alcuni problemi avuti fra il 2015 e il 2018. Ecco le sue parole sulle sue condizioni di salute:
Ho cure per un altro anno e mezzo. Nel 2015, mi era scoppiata l’aorta; nel 2018, ho avuto un tumore al polmone: quelle erano vere malattie, stavolta è stata sfiga… Mi è entrata una scheggia di legno in una mano e ho preso un’infezione da stafilococco aureo. Sono caduto per terra il giorno che iniziavano le prove di Casanova, non riuscivo a stare in piedi, ci ho messo un’ora per arrivare al divano e chiamare i soccorsi. Intanto, avevo febbre e visioni psichedeliche come se fossi drogato. Mi hanno aperto di nuovo il torace, stavo andando in setticemia. Sono finito in rianimazione e, rispetto alle altre operazioni da cui mi ero svegliato lucido, stavo malissimo, vedevo fiori rossi scendere da pareti bianche. Vedevo il parlottare preoccupato dei medici e mi dicevo: rimango così per tutta la vita.
Oggi per fortuna tutti i malori sembrano essere un brutto e lontano ricordo: il musicista è in gran forma!
Curiosità
- La seconda moglie di Red Canzian, Beatrice Niederwieser, non sembra essere avvezza ai social: nonostante la grande fama, la donna preferisce tenere un basso profilo e rimanere lontana da occhi e orecchie indiscrete.