Mario Ermito, chi è l’attore che fa Andreas in Fiori sopra l’inferno?

Ex modello, ex gieffino, bello da rimanere senza fiato, Mario Ermito è nel cast di serie TV di successo, tra cui Fiori sopra l'inferno.

Mario Ermito, volto emergente del cinema italiano, è l’attore che interpreta il ruolo di Andreas nella nuova mini serie di Rai 1 Fiori sopra l’inferno. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Elena Sofia Ricci: età, marito, figlie, dove vive, film e teatro, Covid, Instagram

Occhi chiari e sguardo magnetico, Mario Ermito, con la sua bellezza da vero fuoriclasse, è uno dei nuovi volti della recitazione made in Italy. Nato a Brindisi, non ha esitato a lasciare la sua Brindisi appena diciannovenne per trasferirsi a Milano, pur di seguire il sogno di entrare nel mondo della moda. Dopo la permanenza nel capoluogo meneghino si è trasferito nuovamente a Roma, dove attualmente ancora vive. Dopo alcune esperienze in alcuni reality, il bel Mario si è dedicato all’interpretazione di serie televisive, dove si è fatto notare per il suo talento.

Nel cast di Fiori sopra l’inferno, la nuova mini serie televisiva di Rai 1, veste i panni di Andreas, accanto alla protagonista, Elena Sofia Ricci, alias Teresa Battaglia, profiler e attenta osservatrice, capace di risolvere i casi più intricati e misteriosi!

Età

Mario Ermito ha 32 anni: è nato a Brindisi il 2 ottobre 1991, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Ex fidanzata

Per due anni e mezzo l’attore di Fiori sopra l’inferno è stato fidanzato con la ex Miss Italia, Francesca Testasecca. I due si sono lasciati nel 2018 e sembra che da quel momento l’attore abbia avuto una relazione con la famosa truccatrice Valentina Paolillo, conosciuta dietro le quinte dei salotti televisivi.

Fidanzata di Mario Ermito

Si chiama Sandra Martinez la fidanzata attuale di Mario Ermito: è spagnola, giovane e affascinante. Da quanto si legge sul suo profilo social, è un’imprenditrice e si occupa di trucco permanente. Ospite ai microfoni di Trends&Celebrities, trasmissione di Rtl 102.5 News, l’attore ha confessato:

Sono fidanzato, sto vivendo un momento molto bello della mia vita. Ho trovato una persona fantastica, sono innamorato. Lei si chiama Sandra, è una ragazza spagnola!

Myriam Catania

Durante la partecipazione di Mario Ermito al Grande Fratello VIP 2020, si è vociferato di una presunta relazione tra lui e Myriam Catania, anche lei concorrente del reality. Proprio Ermito ha smentito la notizia dell’improbabile flirt, spiegando a Fanpage:

Assolutamente no, tutto finto… Mi stanno attribuendo donne a destra e a manca. Myriam ha un compagno e prima di mettere in giro certe voci bisognerebbe ponderare bene le situazioni perché determinate affermazioni rischiano di mettere in difficoltà anche lei. Ultimamente vado di moda, mi attribuiscono flirt con chiunque: siamo partiti da Giacomo Urtis e adesso siamo passati a Myriam…

Tale e Quale Show

Nel 2018 Mario ha partecipato al programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. In quell’occasione ha dato prova anche delle sue doti canore, sorprendendo il pubblico da casa. Dopo la trasmissione, infatti, ha deciso di prendere lezioni di canto e di recente ha pubblicato una cover di Robin Williams, Angel.

Grande Fratello

Giovanissimo e appena arrivato a Roma, l’attore di Fiori sopra l’inferno, ha partecipato come concorrente al Grande Fratello 12, nel 2011. Nella casa più spiata d’Italia, Mario Ermito però è rimasto appena due settimane.

GF VIP

L’attore di Fiori sopra l’inferno è stato nel cast del Grande Fratello Vip 5, condotto da Alfonso Signorini. Mario è entrato nel casa del reality come concorrente, accanto ad altri volti noti, tra cui Ginevra Lamborghini, Filippo Nardi, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis e Cristiano Malgioglio.

Film con Mario Ermito

Mario Ermito, dopo la sua partecipazione al Grande Fratello 12, ha ottenuto diverse parti da protagonista in molte fiction di Canale 5, fra queste ricordiamo Il Peccato e la Vergogna, Non è Stato Mio Figlio, L’onore e il rispetto 5, Il bello delle Donne. Per Rai 1, invece, è stato nel cast di Don Matteo e L’allieva. Mario, comunque, ha avuto successo anche sul grande schermo grazie al ruolo nel film Detective per caso, I soliti idioti e Los Pelos. Nel dare suggerimenti a chi si appresta a lavorare nel mondo della recitaizone, ecco cosa ha detto Ermito tempo fa, a proposito della sua carriera da attore:

Fare l’attore è un sentimento che parte dal cuore: te lo senti dentro! Se un giovane dovesse provare questa sensazione, consiglierei di armarsi di tantissima pazienza e di grande dedizione per questo lavoro.

Curiosità sull’attore che interpreta il ruolo di Andreas nella mini serie Fiori sopra l’inferno

Cinque curiosità sull’attore Mario Ermito? Eccole:

  • è il secondo di tre figli, prima e dopo di lui ci sono infatti due sorelle;
  • appassionato di calcio, da ragazzino ha tentato la carriera da calciatore ma ha dovuto smettere a causa di un infortunio;
  • nel 2009 è stato eletto Modello più bello d’Italia;
  • adora Terence Hill e i film interpretati con Bud Spencer;
  • ammira molto gli 883 e Max Pezzali.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram