Nel cast di serie televisive molto popolari, Giuseppe Spata è un giovane attore siciliano che riesce a far innamorare al primo sguardo
Giuseppe Spata, volto emergente del cinema italiano, è l’attore che interpreta il ruolo di Massimo Marini nella nuova mini serie di Rai 1 Fiori sopra l’inferno. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Elena Sofia Ricci: età, marito, figlie, dove vive, film e teatro, Covid, Instagram
Sguardo da bel tenebroso, Giuseppe Spata, con la sua bellezza mediterranea, è uno dei nuovi volti del cinema e della televisione made in Italy. Si è avvicinato al mondo della recitazione fin da giovanissimo, seguendo diversi laboratori teatrali nella sua città natale, Ragusa. Dopo il diploma al liceo artistico, si è trasferito a Londra per perfezionare i suoi studi da attore. Tornato in Italia nel 2013, si è stabilito a Roma, dove ha studiato con la grande attrice e coach teatrale Gisella Burinato.
Nel cast di Fiori sopra l’inferno, la nuova mini serie televisiva di Rai 1, veste i panni di Massimo Marini il giovane ispettore di origini siciliane, assegnato come primo incarico a Udine, accanto alla protagonista, Elena Sofia Ricci, alias Teresa Battaglia, profiler e attenta osservatrice, capace di risolvere i casi più intricati e misteriosi!
Età
Giuseppe Spata ha compiuto 29 anni: è nato in Sicilia, a Ragusa, il 3 settembre 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Fidanzata
Single oppure impegnato sentimentalmente? L’attore nel cast di Fiori sopra l’inferno è molto riservato riguardo la sua vita e ama tenere la sua famiglia lontana dai riflettori. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta, in quanto l’attore non compare mai accanto a una ragazza. Per questo motivo non sappiamo se l’artista abbia o meno accanto a sè una fidanzata!
Film con Giuseppe Spata e Il paradiso delle Signore
Il debutto al cinema per Giuseppe Spata è nel 2015, con il film Soldato semplice, diretto da Paolo Cevoli. Nel 2016, l’attore è co-protagonista di Come fai sbagli, serie televisiva di Rai 1, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Nello stesso anno è nel cast della mini serie per la Tv La mafia uccide solo d’estate, diretta da Luca Ribuoli. Dal 2018 al 2020 ha poi recitato nella fiction La vita promessa, diretta da Ricky Tognazzi, mentre nel 2021 ha preso parte a Tutta colpa di Freud, serie Tv diretta da Rolando Ravello, in onda su Prime Video.
Tornato al cinema nel 2020, è nel cast del film Leonora addio, diretto da Paolo Taviani. Giuseppe Spata, inoltre, è protagonista del film Stranizza d’amuri (2021), diretto da Giuseppe Fiorello.
Curiosità sull’attore che interpreta il ruolo di Massimo Marini in Fiori sopra l’inferno
Due curiosità sull’attore Giuseppe Spata? Eccole:
- ama moltissimo l’arte e si diletta a dipingere;
- ha un legame speciale con il suo cagmolone color nocciola.