Cantante e cantautore immenso, Gino Paoli ha amato profondamente le donne della sua vita che gli hanno dato ben cinque figli!
Gino Paoli, cantautore italiano tra i più amati e apprezzati, nella sua lunga carriera ha composto brani indimenticabili, vere opere d’arte nella storia della musica. Una vita piena di successo e popolarità ma anche ricca di amori con donne straordinarie, resa felice anche dalla nascita dei suoi figli. Scopriamo tutti i dettagli di seguito!
Leggi anche: Gino Paoli ha un proiettile nel cuore: la storia del tentato suicidio
Ha scritto e interpretato brani eterni, da Il cielo in una stanza a Senza fine, affermandosi come uno dei più grandi cantautori di sempre. Lui è Gino Paoli, una delle colonne portanti della Scuola genovese, dove, con Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Fabrizio De André e Umberto Bindi, ha dato vita a canzoni d’amore che rimarranno indelebilmente stampate nella storia musicale d’Italia.
Gino Paoli ha 5 figli: chi sono?
Una lunga e prosperosa carriera quella di Gino Paoli, dove ha collaborato per la realizzazione di album e di singoli di successo, ha composto musiche per colonne sonore di film, oltre a lasciare grandi capolavori di immenso valore artistico. Una vita, anche, allietata e resa maggiormente prosperosa anche dalla nascita di ben cinque figli!
Età
Gino Paoli ha quasi 88 anni: è nato a Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, il 23 settembre 1934, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Chi sono i figli di Gino Paoli e chi è la loro madre?
Dall’amore profondo per tre donne diverse, Gino Paoli ha avuto cinque figli!
Dal primo matrimonio con Anna Fabbri è venuto al mondo il suo primo figlio, Giovanni, nato nel 1964. L’artista ha avuto anche una straordinaria love story con l’attrice Stefania Sandrelli. Al tempo era sposato con la sua prima moglie e quel rapporto è stato spesso sulle cronache rosa. Frutto di questa intensa storia d’amore è Amanda Sandrelli (31 ottobre 1964), nata lo stesso anno del suo primogenito. Dal matrimonio con l’attuale moglie Paola Penzo, sono nati poi Nicolò (1980), Tommaso (1992) e Francesco (2000).
Amanda Sandrelli
Amanda Sandrelli ha intrapreso la carriera di sua mamma: anche lei come Stefania è infatti un’attrice di successo, sia al cinema che a teatro. La donna ha sposato Blas Roca Rey, un collega peruviano dal quale ha avuto due figli, Rocco, nel 1997, e Francisco, nel 2004. La coppia si è lasciata nel 2013.
L’amore della gioventù: Stefania Sandrelli
Il primo incontro tra Gino Paoli e Stefania Sandrelli è avvenuto la sera del 5 giugno 1961, alla Bussola di Viareggio. Era il quindicesimo compleanno della ragazza che andò ad ascoltare Gino mentre si esibiva. Lei era ancora una giovanissima Miss Viareggio ed era una sua fan. Lui era già famoso, sposato e molto più grande di lei. Lei, minorenne con il sogno del cinema.
È stata una grande passione, per lei Gino ha scritto l’indimenticabile brano Sapore di sale. Un grande amore da cui è nata anche una figlia quando Stefania era ancora minorenne. Gino, oltre a essere ancora sposato, ha avuto anche un altro figlio proprio tre mesi prima dalla moglie legittima, Anna. Amanda Sandrelli, la figlia dello scandalo, è nata il 31 ottobre 1964 in Svizzera, in segreto. Le è stato dato il cognome della madre per ovviare a quel clamore che l’Italia degli anni Sessanta ancora non era ancora pronta a reggere.
Con Stefania è durato qualche anno, tra alti e bassi. Fino a quando lei ha deciso di prendere la sua strada con il cinema. Amanda ha vissuto dagli otto ai tredici anni con Gino Paoli e sua moglie Anna, in una sorta di famiglia allargata.
Gino Paoli e Paola Penzo
Accanto al cantautore genovese da oltre mezzo secolo, Paola Penzo è il grande amore di Gino Paoli. Autrice di parecchi testi di canzoni portate al successo dal marito, è anche la sua seconda moglie, sposata nel 1991, ben nove anni dopo la nascita del loro primo figlio!