Che malattia ha avuto Paolo Vallesi? Il cantante si è raccontato senza peli sulla lingua: i dettagli a seguire nell'articolo!
Paolo Vallesi in passato ha dovuto combattere con una brutta malattia che ha minato fortemente la sua carriera e ovviamente la sua vita privata. Cosa gli è successo?
Leggi anche: Chiara Francini parla del fidanzato: «Si tromb* poco», poi la confessione sui figli
Nel 2019 la scoperta ha lasciato nello sconforto il cantante, ma se inizialmente ha avuto una battuta d’arresto, poi, la malattia è stato un punto di partenza dal quale ricominciare.
Che malattia ha avuto Paolo Vallesi?
Paolo Vallesi ha raccontato a Serena Bortone, nello studio di Oggi è un altro giorno, la sua esperienza con la malattia con cui ha combattuto. Il cantante ha riferito quanto segue:
L’anno in cui stavo partecipando a Ora o mai più mi diagnosticarono un tumore, che era però proprio in fase iniziale, era il 2019. Attraverso le analisi del sangue c’era un valore sballato e una dottoressa scrupolosa decise di farmi fare ulteriori indagini. E lì scoprii tutto. Feci una serie sola di radioterapia e risolsi. Io sono stato di una lucidità, di una positività, ero sereno.
La scoperta del cancro
Poco prima di partecipare al programma Ora o mai più, Paolo Vallesi ha scoperto la sua malattia. Il cantante, infatti, a Rolling Stones ha raccontato il dramma del cancro all’intestino:
Ho scoperto casualmente di essere affetto da una forma di cancro all’intestino che, fortunatamente, è uscita fuori prima che fosse troppo tardi. È stato necessario sottopormi a un periodo di cure oncologiche abbastanza pesanti. Non è stato un anno facile.
Successivamente, poi, Vallesi è stato ospitato da Caterina Balivo nel programma Vieni da me; anche nel salotto televisivo ha parlato della sua malattia raccontandola con queste parole:
All’inizio la presi male. Non pensi mai che queste cose possano capitare a te. Ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più.
Ora o mai più
Durante il programma Ora o mai più, Vallesi non ha mai menzionato la sua malattia. E il motivo, raccontato alle pagine del Messaggero, è questo:
Non ho parlato del cancro per avere successo. Non volevo fare del vittimismo: avrebbe falsato la gara. Ho deciso di comunicarlo sei mesi dopo. Oggi ne parlo al passato, facendo gli scongiuri. La fortuna è stata quella di averlo preso per tempo. Il tumore mi ha ridato il coraggio che credevo perduto. Non sarà quello a rompermi i coglioni della vita.