Cosa vuol dire il nome Maneskin? Perché si chiamano così? Ecco il significato

Che significato ha il nome dei Maneskin? Perché il gruppo di Damiano David si chiama così? I dettagli a seguire nell'articolo!

I Maneskin oggi sono una delle band più apprezzate a livello mondiale; nonostante siano romani, però, il loro nome deriva dalla lingua danese. Ma cosa vuol dire? E perché si chiamano così?

Leggi anche: Cugini di campagna: chi sono? Nome componenti, età, chi è morto, chi ha sostituito Nick Luciani, Maneskin

Il gruppo capitanato da Damiano David sta raccogliendo un successo dietro l’altro: i quattro giovani hanno solcato i più importanti palchi di tutto il mondo, ma i fan si chiedono ancora oggi il significato del nome che hanno scelto per la loro band. Cosa significa?

Cosa vuole dire Maneskin? Il significato del nome

I Maneskin hanno scelto un nome danese per il loro progetto musicale, ma perché? A dare l’idea ci ha pensato la bassista della band, Victoria De Angelis, poiché ha origini danesi da parte di madre. Prima di diventare famosi a livello mondiale, Damiano e gli altri componenti della rock band hanno pensato a lungo come chiamarsi, chiedendo consiglio proprio alla loro bassista. La scelta finale del nome, quindi, poi è ricaduta proprio sulla parola Maneskin che letteralmente significa “Chiaro di luna”.

Componenti brand

  • Damiano David: voce
  • Victoria De Angelis: basso
  • Thomas Raggi: chitarra
  • Ethan Torchio: batteria

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram