Luisa Ranieri è una delle attrici più richieste e amate dal pubblico italiano. Sapete se prima di Zingaretti è stata sposata?
Luisa Ranieri è una delle più amate attrici italiana e vanta una carriera strepitosa sia nel mondo del cinema sia della televisione. Sposata con Luca Zingaretti, in molti si chiedono se in passato abbia avuto un altro marito. Se non siete sicuri di sapere tutto di lei, di seguito scorpirete alcune curiosità che la riguardano!
Leggi anche: Chi è Margherita D’Amico, la prima moglie di Luca Zingaretti?
Elegante e di classe, Luisa Ranieri è un’attrice affascinante, ottima interprete di serie televisive e fiction. La sua carriera è costellata di successi straordinari, così come anche la sua vita sentimentale è del tutto felice. A cominciare dal fatto che è sposata da tanti anni con Il Commissario Montalbano, alias Luca Zingaretti.
Con la sua Lolita Lo Bosco, il vice questore di Bari da lei interpretato nella serie televisiva di Rai 1 Le indagini di Lolita Lobosco, ha conquistato il pubblico di ogni età, confermando un talento elevato e grandi capacità interpretative.
Luisa Ranieri ha avuto un marito prima di Luca Zingaretti?
Luisa Ranieri e il marito Luca Zingaretti sono sposati da un decennio, ma la loro storia d’amore era iniziata diverso tempo prima. La coppia più celebre della televisione italiana, infatti, sta insieme dal 2005. Luisa e Luca si sono conosciuti sul set del film Cefalonia, quando l’attore stava uscendo dal suo divorzio con la prima moglie, Margherita D’Amico.
Nel 2012 Ranieri e Zingaretti son convolati a nozze con rito civile e sembra che la loro relazione sia davvero destinata a durare per sempre.
Figli di Luisa Ranieri
Dalla bellissima storia d’amore con Luca Zingaretti, sono nati due figlie. La primogenita, Emma Zingaretti, è nata un anno prima del loro matrimonio, nel 2011, La seconda, invece, Bianca Zingaretti, è venuta al mondo nel 2016.
Tutto sulla vita privata dell’attrice
Luisa Ranieri ha una vita piena di successi ma segnata anche, in gioventù, da grandi lutti. L’attrice ha infatti perso prematuramente il padre con cui aveva un rapporto conflittuale dopo il divorzio dei genitori, avvenuto quando era molto piccola. In un’intervista, ha rivelato:
Mi è mancato l’amore di mio padre soprattutto. Nella vita si rinasce ogni volta che si affronta un dolore. Da lì ogni volta bisogna ripartire e avere la forza di farlo.
Una carriera di successo per Luisa Ranieri
Luisa Ranieri ha una carriera favolosa sia al cinema sia in televisione. Ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema nel 2001 prendendo parte al film Il principe e il pirata per la regia di Leonardo Pieraccioni. L’anno precedente le si erano già aperte le porte della tv entrando nel cast de La Squadra, fiction Rai di grandissimo successo.
Sul piccolo schermo l’abbiamo vista protagonista di molte amatissime serie e miniserie tra cui: Callas e Onassis, Maria Goretti e Luisa Spagnoli. Impossibile poi non citare il suo esilarante cameo in Boris. Anche conduttrice, è stata al timone di Amore Criminale (Rai 3) nell’edizione 2012-2013. Al cinema l’abbiamo vista ne Gli amici del bar Margherita, per la regia di Pupi Avati, Napoli Velata di Ozpetek e in tantissimi altri titoli di successo, tra cui Immaturi di Paolo Genovese.
Presente anche alla 78° Mostra del Cinema di Venezia con il film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio.
Luisa Ranieri ha avuto un altro marito prima di Zingaretti?
Bellissima e affascinante, sicuramente prima di convolare a nozze Luca Zingaretti, Luisa Ranieri ha avuto altre storie d’amore. Adesso è felicemente sposata e ha una splendida famiglia, per cui il suo passato sentimentale poco importa! Ama il suo attuale marito e le sue meravigliose figlie ed è assolutamente felice della sua vita.
Ecco le parole dell’attrice in merito:
Per noi donne è importante quanto la famiglia: è l’affermazione di te stessa, ti distrae, ti fa uscire dal tuo guscio, crea relazioni importanti. Il lavoro è fondamentale nella vita di una persona, sia di un uomo sia di una donna.