Black Eyed Peas, perché Fergie ha lasciato il gruppo? La verità

Perché Fergie ha lasciato i Black Eyed Peas? La cantante non è più parte del gruppo, ma perché? I dettagli a seguire nell'articolo!

Fergie è stata uno dei volti dei Black Eyed Peas, ma nel 2017 ha voluto lasciare il gruppo e, in generale, il mondo della musica tutto. Perché?

Leggi anche: Cosa vuol dire Black Eyed Peas? Significato nome e il perché di questa scelta

La cantante è entrata a far parte della band nel 2002, sette anni dopo la nascita del progetto musicale. Per quale motivo, però, ha voluto abbandonare i Black Eyed Peas? La sua scelta è stata giustificata diversi anni più tardi, precisamente nel 2020. Questa sera il gruppo sarà sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023, ma Fergie – ovviamente – non sarà insieme agli altri membri della band.

Perché Fergie ha lasciato i Black Eyed Peas?

L’abbandono di Fergie è stato giustificato innanzi tutto da Will.i.am, altro componente dei Black Eyed Peas, che ai loro fan ha detto:

Fergie vuole concentrarsi sul fare la mamma. Il suo è un compito difficile, ma questo è ciò che vuole realmente e noi siamo qui per lei. Nel caso, sa come contattarci per un ritorno o un definitivo addio. Sta andando tutto come ha voluto lei, e noi rispettiamo il suo volere. Amiamo Fergie e vogliamo solo il meglio per lei.

La decisione di Fergie, dunque, sarebbe arrivata dopo il divorzio dal suo ex marito, l’attore Josh Duhamel, da cui si è separata proprio nel 2017.

La cantante tornerà nella band?

Molti si sono chiesti a lungo se l’artista tornerà prima o poi nei Black Eyed Peas, ma questo quesito al momento non ha una risposta certa. Apl.de.ap – altro componente del gruppo – ha riferito quanto segue:

Fergie è nostra sorella. Sfortunatamente i nostri programmi non si conciliano con la sua volontà di essere una fantastica mamma, e lei vuole concentrarsi su quello. Come ha detto Will, noi la supportiamo al 100 per cento. Qualora volesse ha il nostro numero e deve solo chiamarci.

Insomma, i suoi amici di sempre, nonché ex colleghi, aspettano la cantante a braccia aperte qualora volesse tornare!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram